Tutti a scuola lunedì 13 settembre – Squilla la prima campanella per gli studenti piemontesi

scuola

Domani, lunedì 13 settembre, squilla la prima campanella dell’anno scolastico 2021-2022 per tutti gli studenti piemontesi, così come nella maggior parte delle regioni italiane.

Secondo il calendario fissato  dalla Regione Piemonte, le lezioni nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e di secondo grado si svolgeranno da lunedì 13 settembre 2021 a mercoledì 8 giugno 2022, per un totale di 205 giorni; stessa data di inizio per la scuola dell’infanzia, che terminerà l’anno giovedì 30 giugno, per un totale di 186 giornate. I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni.

Novità v è l’inserimento della “clausola di flessibilità” legata alle vacanze di Carnevale. “In caso di aumento dei contagi ed eventuale adozione di provvedimenti di chiusura prolungata delle scuole – aveva spiegato l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino – le vacanze di Carnevale potranno essere soppresse in tutto o in parte con un provvedimento da assumere entro il 10 gennaio”.

Definiti anche i periodi di vacanza: quelle di Natale inizieranno il 24 dicembre con ritorno in aula il 10 gennaio, quelle di Carnevale sono previste dal 26 febbraio al 1° marzo, quelle di Pasqua dal 14 al 19 aprile.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.