Il sindaco di Carignano Giorgio Albertino presenta la nuova Giunta: Lanfredi vicesindaco, Malafronte, Margaria, Di Benedetto – Assegnate anche le deleghe ai consiglieri
Primo atto della nuova Amministrazione comunale carignanese. Il confermato sindaco Giorgio Albertino al suo secondo mandato, vincitore delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre scorso con la lista Insieme per Carignano, ha firmato questa mattina, 12 ottobre, il decreto di nomina degli assessori che lo affiancheranno nel governo della città nei prossimi cinque anni.

Il sindaco di Carignano Guigio Albertino
Due new entry nella Giunta, che risulta così composta: Anna Malafronte è il nuovo assessore alle manifestazioi, sanità, anagrafe, servizio elettorale, servizi demografici; Roberta Margaria, già assessore, avrà le deleghe alle politiche sociali, pari opportunità, politiche giovanili e per la casa, politiche per la terza età; ad Alfredo Lanfredi; già assessore, affidate le deleghe a commercio, artigianato e industria, alla polizia amministrativa, al lavoro, all’urbanistica, all’edilizia privata e pubblica; Carmine Di Benedetto è il nuovo assessore alle manutenzioni, all’arredo urbano, ai servizi cimiteriali, all’igiene urbana, al servizio di protezione civile e ai rapporti con i vigili del fuoco. Ad Alfredo Lanfredi anche il ruolo di vice sindaco. Distribuite inoltre le deleghe tra i consiglieri: Daniele Cerutti, il più votato e candidato alla presidenza del consiglio, riceve le deleghe ad agricoltura, aree frazionali, distretto del cibo e viabilità; l’ex vicesindaco e assessore Tonino Papa si occuperà dello sport, l’ex assessore Miranda Feraudo è il consigliere delegato a beni culturali e pubblica istruzione, Mauro Corpillo a bilancio e polizia municipale.
L’insediamento ufficiale martedì 19 ottobre, data del primo consiglio comunale (sala consiliare, primi piano del Municipio, in via Frichieri 13; ore 21).
I VOLTI DELLA NUOVA GIUNTA

Alfredo Lanfredi, assessore e vicesindaco

Anna Malafronte

Carmine Di Benedetto

Roberta Margaria