A Piobesi Torinese domenica 21 novembre è la giornata dedicata alla storica Fiera autunnale

fiera autunnale piobesi

Tutto è pronto per la plurisecolare Fera autunnale di Piobesi Torinese che, pur rispettando la tradizione che risale al 1599, “si adegua ma non si ferma”, come sottolineano dal Comune (quindi e torna domenica 21 novembre. Fitto, come sempre, il programma.

Si svolgerà nel centro del paese il mercato in strada e lo street food; alle  ore 15 passeggiata musicale con la Filarmonica Piobesina; possibilità di visitare la chiesa dello Spirito Santo guidati dai volontari dell’associazione Progetto Cultura e Turismo Carignano. In piazza Donatori di Sangue esposizione di macchinari e attrezzature agricole; a cura del Circolo Ippico Antares avvicinamento dei bambini al mondo equestre, esposizione di carrozze e carri; nel pomeriggio attività di animazione per bambini a cura di Animando. Al Centro Sociale e nella Tensostruttura Associazioni in mostra; Esposizione dei lavori degli alunni delle scuole del territorio; Esposizione dei manufatti degl ihobbisti e artisti locali. A Centro Aggregativo Giovanile presentazione del progetto Alternativa
Nell’area all’aperto esposizione di bovini di razze locali, muli e cavalli agricoli da tiro, suini e animali da cortile. Al Centro Sociale, ore 12 pranzo a cura della Associazione Turistica Pro Loco Piobesi Torinese e Pranzo della Fiera presso i ristoranti Ristorante Hotel CelestinoRistorante Bar Albergo “Stazione”,  Ristorante da Silvana con piatti tipici della tradizione locale.
Sarà presente Elia Tarantino con le telecamere di PrimaAntenna.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.