“Rette parallele” al Teatro Matteotti di Moncalieri – Storie vere di persone che convivono con la fibrosi cistica

fibrosi cistica

Il destino delle rette parallele è di non finire mai insieme. Anche nella vita reale ci sono percorsi che entrano in contatto per un istante, si scontrano, talvolta si avvicinano, ma poi si allontanano. Perché è inevitabile, perché fa parte della vita. Finalmente arriva a Moncalieri lo spettacolo teatrale itinerante che porta in scena storie di persone che convivono con la malattia genetica rara più diffusa, la fibrosi cistica. Venerdì sera, 26 novembre, ore 21, il racconto – confezionato magistralmente dall’arte “rivoluzionaria” di Samuele Carcagnolo (che è anche regista) e di Sara Cornelio – porterà sul palco del Teatro Matteotti (via Matteotti 1)  le storie vere di persone malate e non. Una produzione LFM con organizzazione a cura di Paolo Vigato.




“Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alle associazioni che si occupano giornalmente di garantire una vita migliore ai malati (Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Lega Italiana Fibrosi Cistica) – spiega l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Siamo vicini come Amministrazione a chi soffre di fibrosi cistica. Portare lo spettacolo a Moncalieri per noi è un modo di porci concretamente al fianco di chi vive sulla propria pelle una situazione così complessa, condividere il loro quotidiano, i loro problemi. Spero che il pubblico risponda numeroso e generoso a questa proposta, godendosi anche uno spettacolo di alto livello, portato in scena da professionisti”.

Ingresso a offerta libera (minima: 15 euro).

Dal 1997 la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica promuove,leg seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica, ad oggi ha investito oltre 32 milioni di euro in 417 progetti di ricerca.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.