Grazie a Flavio Tosco – A 35 anni il lottatore carignanese conclude l’attività agonistica

flavio tosco

Flavio, è giunto il momento di appendere le tue scarpette di lotta al chiodo. Sappiamo che, se fosse dipeso da te, avresti ancora continuato, ma con l’anagrafe non si può barare e nella lotta olimpica 35 anni di età sono il capolinea dell’attività agonistica.  Come sempre hai fatto in tanti anni di gare, per l’ultima volta hai dato fondo a tutte le tue energie per poter salire sul podio. E ce l’hai fatta, conquistando a novembre  la medaglia d’argento nella gara  Coppa Italia senior di lotta greco romana

Era la fine degli anni ’90 quando, adolescente, iniziavi a calcare le materassine e da allora, per più di vent’anni, hai gareggiato ininterrottamente incrociandoti con le braccia di diverse generazioni di lottatori. Centinaia di gare e migliaia di combattimenti, spinto da una passione pura per lo sport e per la lotta, alla quale hai dedicato tempo infinito e tanta fatica senza mai lamentarti.

Tu incarni l’emblema del lottatore da indicare ad esempio per i giovani: coraggioso, leale, forte e tenace. Tante medaglie ai campionati italiani, nei tornei nazionali e internazionali e anche delusioni, affrontate sempre con l’orgoglio di chi non si arrende mai ed è subito pronto a rialzarsi alla ricerca del riscatto. Sappiamo già che ogni tanto staccherai le scarpette da gara dal chiodo per dedicarti ai tornei amatoriali, perché il richiamo della sfida e delle emozioni del combattimento sono radicati nel profondo del tuo animo. Ma adesso ti attende un tempo ancora più lungo in cui trasmettere passione, trasferire i valori dello sport e della lotta nei più giovani che si avvicineranno alla lotta.

I lottatori carignanesi ti abbracciano alla loro maniera, con vigore, ammirazione e gratitudine.

Polisportiva Carignano ASD – Settore Lotta




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.