Giornate in blu a Carignano con gli Angeli di Ninfa per promuovere la consapevolezza sull’autismo – Conferenza sabato 2 aprile e mostra fino al 9

autismo
Una conferenza (il 1° aprile) , una mostra (dall’1 al 9 aprile) e una panchina colorata di blu (il 29 marzo): è questo il programma che propone il  Comune di Carignano aderendo  alle iniziative organizzate dall’associazione  carmagnolese Angeli di Ninfa in occasione del 2 aprile Gionata mondiale della consapevolezza sull’autismo.
 
Venerdì 1° aprile, ore 21, l’appuntamento è nella sala consigliare (primo piano del  Municipio, via Frichieri 13) con la conferenza “Emozioni in blu: l’autismo ha mille sfaccettature”  (ingresso libero, salvo rispetto norme COVID vigenti). IntervengonoAlessandra Rubiolo, psicologa, mamma di ragazzo autistico, autrice di alcuni libri sull’ autismo  e presidente dell’ Associazione Autismo che fare; Paola Romano, presidente associazione Angeli di Ninfa;  Carla Bertone, critica d’arte,  insieme agli artisti  Iller Incerti  e  Elda Vigliarolo; Lorenzo, ambasciatore del saluto,  ragazzo autistico che porta con il padre il suo  sorriso  e il suo saluto in tutta Italia; Daniela Ragusa e Carla Chiavazza, operatrici olistiche; Fabrizio Mola della cooperativa sociale Il Punto,  responsabile  bar  Allo Sbaraglio di Trofarello; Luisa Memore, presidente ISDE sezione Piemonte per Autismo e inquinamento ambientale.
Sempre venerdì 1° aprile, alle ore 11,si svolgerà l’inaugurazione con le scuole di ogni ordine e grado di una panchina nei Giardini Nassiryia che  i ragazzi di Angeli di Ninfa hanno dipinto di blu, colore ufficiale della sindrome dell’autismo, martedì  29 marzo. “I ragazzi – dice Alice Cavallini dell’associazione Angeli di Ninfa – sono stati  come. sempre molto bravi e attenti. Ringraziamo Amministrazione comunale per aver dato loro fiducia e un immenso  grazie va alle volontarie che li seguono”.
autismo
Sabato 2 aprile inaugura, alle ore 10.30, nella sala mostre della Biblioteca Civica (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) la mostra delle opere  realizzate dai ragazzi autistici, seguiti dall’Associazione Angeli di Ninfa e con l’artista Iller Incerti.  La mostra sarà aperta fino a sabato 9 aprile con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.30; sabato e domenica dalle 10 alle 12.30  e dalle 14 alle 18.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.