Carignano attende i visitatori con Fiori & Vini sabato 7 e domenica 8 maggio – Il Comitato Manifestazioni annuncia un week-end da gustare e degustare

fiori & vini

Si annuncia particolarmente frizzante  e ricca di novità la ventisettesima edizione, ormai quasi ai nastri di partenza, di Fiori & Vini in programma a Carignano sabato 7 e domenica 8 maggio.

Il Comitato Manifestazioni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sta ultimando i preparativi  per la tradizionale mostra mercato che si terrà nel parco comunale (via Monte di Pietà) . Protagonisti saranno come sempre i vivaisti con mirabili allestimenti floreali, esposizioni di piante da interno e da giardino, nonché attrezzature e tutto ciò che inerisce alle aree verdi.

Sempre in linea con il fil rouge della qualità dell’offerta, fuori dalle mura del parco, lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, espositori artigianali selezionati provenienti da tutto il Piemonte presenteranno al pubblico le proprie creazioni.

Protagoniste, accanto ai fiori, le eccellenze vitivinicole del territorio che proporranno degustazioni, aperitivi e cene presentate dai sommelier AIS. Due gli appuntamenti per i quali occorre prenotare:  “A cena con il produttore: Foglino 7”  di sabato 7 maggio, ore 20; “Rabel: i potatori del Po sbarcano in Roero” di domenica 8 maggio, ore 11 (per informazioni  e prenotazioni michele@michelegai.it  – 339.3484206).

fiori & vini

Sarà inoltre presente lo stand con informazioni e prodotti tipici dei Comuni  che fanno parte del                     “ Distretto del Cibo Chierese – Carmagnolese.

Tra le novità di Fiori & Vini 2022 sempre nel Parco di via Via Monte di Pietà e nella saletta al piano terra dell’ ex Villa Bona, in collaborazione con Radio Antenna Uno, “Alziamo le vibrazioni”: un  percorso benessere dal titolo trattamenti olistici, oli essenziali, integratori di ultima generazione e molto altro per un angolo di relax e recupero energetico.

Come sempre interessante il corredo di iniziative culturali che arricchiranno le proposte al pubblico durante tutto il weekend carignanese, con mostre di pittura presso la sala mostre del Municipio (via Frichieri 13),  una mostra fotografica su lavoro, agricoltura e migranti e una mostra personale di Alessandro Blandini  nella ex sala consiliare (primo piano del Municipio, via Frichieri 13) e salette piano terra ex palazzo comunale (piazza San Giovanni).

Si comincia dunque con il consueto prologo dell’apertura di “Sapori in piazza” in piazza Liberazione venerdì 6 maggio alle ore 19. Il taglio del nastro di Fiori & Vini 2022 si terrà nella Sala Mostre della Biblioteca Civica (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13)  sabato 7 maggio alle ore 11;  a seguire, inaugurazione della mostra” Emozioni naturalistiche e metafisiche” degli artisti Graziella Alessiato ed Ezio Curletto.

 Per informazioni e prenotazioni:  comitatomanifestazio@libero.it –  334/68.85.244,

fiori & vini

Fiori & Vini 2019 (foto Andrea Buscemi)

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.