La rassegna Anteprima Movie Tellers è in corso e tocca diverse città del Piemonte, a Carmagnola venerdì 27 maggio

movie tellers

Il fronte interno, Paola Piacenza

Fino al 22 giugno la rassegna Anteprima Movie Tellers, partita all’inizio di maggio,  presenta 20 serate di cinema con quattro  documentari e diciannove  cortometraggi – frutto della recente produzione regionale – e ospiti in sala come i registi Erik Bernasconi, Daniele Gaglianone, Paola Piacenza e Alberto Puliafito; il produttore Fulvio Nebbia e i giornalisti Enzo Armando, Andrea Coccia, Silvano Esposito, Paola Molino e Domenico Quirico.

movie tellers

Green Tag, Leonardo Signoretti

Il tour toccherà diverse diverse città del Piemonte, diffuse su tutte le province, tra cui Carmagnola che venerdì 27 maggio al Cinema Elios (piazza Verdi, 4) alle ore 20.30 ospiterà la proiezione di Il fronte interno. Un viaggio in Italia con Domenico Quirico di Paola Piacenza. In apertura i corti “Piemonte Factory” Green Tag di Leonardo Signoretti girato in Val di SusaEstate in città di Lorenzo Radin e Samuele Zucchet girato nel quartiere Vallette di Torino.

movie tellers

Estate in città, Lorenzo Radin e Samuele Zucchet_1

La rassegna, oltre a “scaldare i motori” in vista del ritorno di Movie Tellers  in autunno, vuole promuovere i film il cui percorso di realizzazione e diffusione è stato limitato dalla pandemia e i progetti nati negli ultimi due anni proprio a sostegno del settore cinematografico penalizzato dalle misure anti Covid.. In programma quattro documentari  Moka Noir. A Omegna non si beve più caffè di Erik Bernasconi; Il fronte interno. Un viaggio in Italia con Domenico Quirico di Paola Piacenza; Il tempo rimasto di Daniele Gaglianone; Slow News di Alberto Puliafito e, ogni sera in apertura, un cortometraggio proveniente dai progetti Piemonte Factory – Film Lab Contest e Ciak! Piemonte che Spettacolo, nati entrambi nel 2021 e accomunati dai forti legami con il territorio regionale e dalla volontà di sostenere i talenti della cinematografia.

ANTEPRIMA MOVIE TELLERS è organizzato da Associazione Piemonte Movie in collaborazione con Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema – Torino Film Festival, AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, Associazione Stampa Subalpina, Associazione Rosse Torri Ivrea.

Informazioni e programma completo: www.piemontemovie.com  / www.facebook.com/PiemonteMovieGlocalNetwork  / www.instagram.com/piemontemovie.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.