Antonio Caprarica a Letti di Notte per presentare il suo ultimissimo libro sui principi William e Harry – Appuntamento questa sera, giovedì 9 giugno, a Carmagnola

antonio caprarica

Antonio Caprarica (foto Sabrina-Conforti-SCstile)

Prosegue a Carmagnola il festival letterario Letti di Notte 2022, che questa  sera  giovedì 9 giugno vede protagonista Antonio Caprarica con il suo ultimissimo libro “William & Harry. Da inseparabili a nemici”, in libreria dal 7 giugno, per i tipi di Sperling & Kupfer. A intervistarlo, la giornalista Barbara Ronchi Della Rocca.

L’appuntamento è in programma alla ore 21, nel cortile di Cascina Vigna (via San Francesco di Sales 188), a ingresso libero fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione. In caso di maltempo la manifestazione si svolge al coperto, allo stesso indirizzo.
Il nuovo volume scritto dal celebre inviato RAI a Londra racconta l’ultimo capitolo dell’avvincente saga dei Windsor, la guerra tra i fratelli e il futuro della Corona inglese. Caprarica ne ricostruisce le fasi più recenti, scandagliando il complicato vincolo di affetto e parentela che ha saldato le vite dei due principi, uno destinato al trono e l’altro al ruolo di “erede di scorta”.
Con l’acutezza e la ricchezza di dettagli che gli sono abituali, il più grande esperto italiano della Corte britannica mostra le radici e i significati nascosti di vicende che continuano a tenere la scena mondiale e a suscitare l’interesse e la curiosità di un pubblico vastissimo.

antonio caprarica

Letti di Notte 2022 prosegue fino all’11 giugno: gli ultimi due appuntamenti sono con il giornalista e scrittore Beppe Severgnini (venerdì 10) con un  monologo sul tema dei viaggi, infine uno  dei volti più celebri della tv italiana, Enrica Bonaccorti,  chiuderà la kermesse nella serata di sabato 11.

Disponibili ampio parcheggio gratuito e servizio bar e ristorante presso la Trattoria della Vigna (prenotazioni al numero 338.2369343 oppure allo 011.2642136). Tutti gli appuntamenti vengono trasmessi in diretta streaming online, sulla pagina Facebook ufficiale “Letti di Notte Carmagnola” e sui social dei partner dell’evento, compresi noi di Ieri Oggi Domani (pagina facebook Ieri Oggi Domani – Cronache, arte e cultura sul filo del Po)

 Per ulteriori informazioni sull’evento e per contatti,  gdlcarmagnola@gmail.com – tel.392-5938504.

Il Festival – alla sua ottava edizione consecutiva – è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune, nell’ambito del Mese della Cultura 2022. Ha il  di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e del Centro per il Libro e la Lettura – Città che Legge; è organizzata in  con la biblioteca civica “Rayneri Berti” di Carmagnola, Essenza Danza, il progetto NormalMente, il Circolo fotografico “La Fonte”, Radio Vida Network e Buendia Books.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.