Creatività e artigianato femminile: domenica 18 settembre appuntamento con Revigliasco Donna

revigliasco donna

Ritorna a Moncalieri, in borgata Revigliasco, per il 18° anno consecutivo Revigliasco Donna, mostra-mercato dedicata alla creatività artistica e alla manualità tipiche dell’artigianato femminile. Per l’intera giornata di sabato 17 e domenica 18 settembre in piazza Sagna e nell’adiacente Parco Fiorio (ore 10-19), con ingresso libero, saranno numerose le espositrici che daranno prova della loro abilità nel realizzare manufatti come gioielli, dipinti, sculture, borse, decoupage, ricami e bijoux con l’utilizzo di svariati tipi di materiali, tecniche e forme che stupiranno i visitatori e permetteranno originali abbinamenti. Ad esse si aggiungeranno produttrici nei settori della cosmesi e del naturalfood. Sarà interessante per i visitatori riscoprire tecniche di lavorazione tradizionali affiancate da altre più innovative realizzate con materiali inediti e a volte sorprendenti.

Il programma è arricchito da musica live, da un punto ristoro e degustazioni (gofri e birra, con possibilità di pranzare a risotto allo zafferano) un tour gratuito del centro storico di Revigliasco e da un concorso/mostra fotografica dedicata al tema “Donna e fede” (a cura dell’associazione culturale Piemont Europa), con premiazione alle ore 16 di domenica. La Pro Loco Revigliasco procederà inoltre all’estrazione a sorte tra il pubblico di una cena per due persone.

“Nell’ambito della mia delega alle Pari Opportunità, l’appuntamento di settembre con Revigliasco Donna è tra quelli più piacevoli e graditi, collocato alla fine dell’estate e in un periodo di ripresa delle relazioni dopo la pausa estiva – commenta  l’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Laura Pompeo – In una dinamica virtuosa di cura e rafforzamento dei legami tra la realtà delle varie borgate e l’amministrazione cittadina”.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.