In ricordo di Giovanni Lomello, Federcaccia Carignano: “Ciao Presidente, ci mancherai” – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

giovanni lomello

Alla veneranda età di 95 anni, il 9 giugno scorso è venuto a mancare all’ affetto dei suoi cari e di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, il cavalier Giovanni Lomello, Presidente Onorario della Federcaccia F.I.D.C. sezione comunale di Carignano (TO). Nel rinnovare la partecipazione al dolore della famiglia, a nome di tutti gli associati, per la grave perdita, è doveroso sintetizzare alcuni particolari.

Giovanni, persona buona, buon padre di famiglia, nonché un grande cacciatore,  ha sempre manifestato con orgoglio la propria passione per la caccia alla lepre.

E’ stata una grave perdita per il mondo venatorio ed in particolare per la nostra associazione che ha presieduto per cinquant’anni consecutivi; sempre presente in prima persona, tenace e schietto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Grande amico di tutti, con la sua direzione abbiamo concluso impegnativi progetti per incrementare la fauna selvatica sul territorio venabile ed all’interno delle ZRC.

Per il suo impegno e per la sua lunga militanza nella nostra associazione è stato insignito di “Diploma di Benemerenza” dalla FIDC sezione provinciale di Torino.

Nel 2019, per limiti di età, ha volontariamente rinunciato alla candidatura per il rinnovo delle cariche direttive ed è stato nominato “Presidente Onorario” dall’ unanimità dei presenti. Giovanni però non si è fermato ed ha continuato ad elargire i propri consigli ed insegnamenti, frutto della sua lunga esperienza, al nuovo Direttivo.

Grazie Giovanni! Per tutto ciò che hai fatto per la nostra sezione e per tutto ciò che ci hai insegnato, sempre con scrupoloso rispetto della normativa vigente in campo venatorio; siamo orgogliosi di aver avuto un Presidente di così grande levatura e valori umani.

Ciao Presidente, ci mancherai… e… non ti dimenticheremo mai.

FIDC sezione comunale di Carignano




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.