Gelati Pepino 1884 partner di Slow Food a Terra Madre con i nuovi sorbetti bio

gelati pepino

Anche Gelati Pepino 1884. è tra i protagonisti di Terra Madre-Salone del Gusto in corso al Parco Dora di Torino (22-26 settembre).

Pepino  presenta , in uno spazio dedicato allo storico brand torinese, i nuovi sorbetti bio all’arancia rossa di Sicilia, al mandarino di Ciaculli e al bergamotto di Calabria. Un progetto che nasce dalla volontà di collaborazione tra Slow Food e Pepino e che vuole essere concreto esempio di cooperazione nel segno della sostenibilità e dell’alta qualità delle materie prime impiegate.

Una partnership che bene si rispecchia nel claim dell’edizione 2022 di Terra Madre Salone del Gusto e che spicca sui pack dei sorbetti – “Food Regener Action” – per mettere in primo piano temi fondamentali come biodiversità, sostenibilità e rigenerazione del cibo, per creare un sistema sempre più virtuoso e sempre più attento all’evoluzione verso una transizione ecologica ormai diventata dirimente.

A suggellare ulteriormente un percorso di collaborazione tra Slow Food e Gelati Pepino 1884 è la volontà della storica azienda torinese, a cui si deve tra l’altro l’invenzione del primo gelato su stecco ricoperto al mondo, di essere parte attiva in questa partnership: un impegno che si concretizzerà destinando parte del ricavato dalla vendita  ai progetti di tutela della biodiversità di Slow Food.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.