Il Natale di Santena è SanteNatale: domenica 11 dicembre Villaggio in piazza, Mercatino e Babbo Run

natale a santena

SanteNatale si prepara a fare ritorno domenica 11 dicembre in piazza Martiri della Libertà.  La festa natalizia di Santena ripropone il Villaggio di Babbo Natale, il Mercatino natalizio e l’angolo del cibo con lo stand della Pro Loco. Novità di quest’anno è la seconda edizione della Babbo Run. La manifestazione  è organizzata dalla Pro Loco di Santena, con il patrocinio e supporto del Comune di Santena e con l’aiuto delle associazioni locali.
Dalla mattina con l’apertura del Mercatino di Natale Santenese, con prodotti tipici, hobbisti, idee regalo e molto altro. Per l’occasione anche i negozi del centro rimarranno aperti. Sempre dalla mattina l’apertura del Villaggio di Babbo Natale per i più piccini, con musiche natalizie, attività e animazione. È prevista la casa di Babbo Natale, la postazione slitta, il trono di Babbo Natale e la buca per le letterine dei desideri. L’ingresso è gratuito.
Nel Villaggio, inoltre, sono presenti i laboratori in cui i bambini potranno realizzare la loro letterina e creare dei disegni e altri elementi in tema natalizio. Verranno inseriti dei giochi in legno anche per i ragazzi più grandi.
Anche quest’anno la Pro Loco ripropone l’angolo dello spuntino per la merenda presso lo stand in piazza Martiri, con cioccolata, thè caldo, vin brulé e stuzzichini dolci e salati.

natale
Ma la novità di questa edizione è appunto il ritorno della Babbo Run, gara podistica non competitiva, di circa 6 km nelle vie centrali del paese. La camminata è aperta a tutti. La partenza è situata di fronte alla Casa di riposo “Forchino”, in via Milite Ignoto; la corstransiterà per via Vittorio Veneto, successivamente in piazza Martiri dai cui passando per via Cavour si raggiungerà l’area Golenale fino ad arrivare in via Tetti Agostino; prosegue per via Delleani e via Brignole, svoltando in via Sambuy fino a tornare in via Cavour, da cui partirà il secondo giro, con arrivo in piazza Martiri. Verranno premiati i primi tre  arrivati e il miglior vestito da Babbo Natale, è consigliato vestirsi
da Babbo Natale o con vestiti che richiamano il rosso. Le iscrizioni sono aperte on-line sulla  pagina https://www.prosantena.it/babborun-2022 o presso l’edicola in piazza Martiri della Libertà “L’informazione” di Alfredo Turolla. Il costo è di 5 euro  ed ogni iscritto avrà in regalo un cappello di Babbo Natale e il pettorale, per bambini fino a 10 anni l’iscrizione è gratuita.
L’intero ricavato dalle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza al Sermig, arsenale dell’Armonia.
Seguirà il thè caldo, premiazione e il Babbo Motor Show, giro in moto con Babbo Natale.
Sabato 17 dicembre nella chiesa parrocchiale, alle ore 21, è in programma il concerto gospel “Breathe the music – tour 2022” presentato dal The White Gospel Group, con il patrocinio del Comune di Santena.

Tornano anche i tradizionali regali nelle scuole ed agli ospiti delle case di riposo locali, la Forchino e gli Anni Azzurri. La consegna prevista per mercoledì 21 dicembre. La Pro Loco di Santena assieme all’amministrazione Comunale, consegneranno un pensierino a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia santenesi, la “Marco Polo” e la “San Giuseppe” ed agli studenti delle scuole primarie.
Programma aggiornato e ulteriori informazioni: https://www.prosantena.it/santenatale-2022/.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.