ASL TO5 – Assunzione e stabilizzazione a tempo indeterminato dall’1 gennaio di personale sanitario e socio sanitario

asl to5

Dal primo gennaio 2023 previsto l’ingresso di 55 tra infermieri e operatori socio sanitari. La Direzione comunica di aver deliberato la procedura di stabilizzazione a tempo indeterminato del personale di ruolo sanitario e socio sanitario. I candidati alla procedura di stabilizzazione, i cui elenchi sono stati inviati all’Asl Città di Torino che è capofila del percorso amministrativo sono 28 infermieri e 27 operatori socio sanitari (Oss).

La costituzione dei corrispondenti rapporti di lavoro  a tempo indeterminato conseguirà alla stipulazione dei relativi contratti di lavoro individuale a decorrere dall’1 gennaio 2023; la spesa derivante dall’attuazione di questo provvedimento rientra nel budget della struttura dell’Asl TO5 e rispetta il tetto di spesa per il personale che nel 2022 ammontava a 140.044,116 euro e per il 2023 è di 140.919,186 euro.

“Si tratta di un provvedimento che viene a colmare alcune carenze di personale sanitario che si sono manifestate negli ultimi tempi – ha affermato il direttore generale Angelo Pescarmona -. Con queste stabilizzazioni cercheremo di dare una risposta più adeguata al bisogno di personale all’interno delle diverse strutture in sofferenza e, in questo modo, garantire una maggiore assistenza ai cittadini che necessitano di prestazioni sanitarie”.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.