Ultimi lavori per la nuova residenza per anziani di La Loggia, in primavera la presentazione ufficiale

rsa

Valentino Bortolussi e il sindaco di La Loggia  Domenico Romano

La nuova residenza per anziani di La Loggia è quasi pronta: nel corso del primo semestre di quest’anno termineranno i lavori per la costruzione della Rsa che verrà gestita dall’azienda 3AMilano,el Gruppo di società che fa capo a Massimo Blasoni.

Il termine dei lavori nel cantiere tra via Umberto Saba e via Eugenio Montale è previsto per giugno, l’avvio ufficiale dell’attività, con l’ingresso dunque dei primi ospiti, è invece stimato per agosto-settembre .

Progettato dall’architetto Federico Toso di Udine, l’ edificio è di quattro piani e a forma di H, orientato sull’asse est/ovest per il miglior soleggiamento possibile e distribuito in 6 nuclei di cui 2 per piano e distinti per un totale di 120 posti letto.

La società e il Comune di La Loggia hanno stabilito invece che la presentazione ufficiale della struttura sarà prevista già in primavera, a marzo-aprile. In questa occasione verranno divulgati tutti i riferimenti, e-mail e numero di telefono, attraverso cui far recapitare la propria candidatura. A parità di titolo verrà data priorità ai residenti del Comune di La Loggia.

Attualmente la costruzione della struttura è terminata, e si stanno ultimando le finiture interne: pavimenti, controsoffitti e serramenti. In seguito, si procederà anche con la costruzione delle aree verdi esterne, con percorsi e attrezzature sportive, e alla realizzazione di tutte le opere di insediabilità   necessarie a garantire una completa accessibilità e fruibilità della struttura, individuate dall’Amministrazione comunale di La Loggia in esecuzione della deliberazione n. 95/2018.

L’edificio presenterà caratteristiche all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità e il risparmio energetico. Realizzate in classe energetica A3, produrrà autonomamente circa 165.000 kWh di energia, che corrisponde a oltre il 60% dell’intero fabbisogno, riducendo l’emissione in atmosfera di oltre 69 tonnellate all’anno di anidride carbonica.

“Il nostro Gruppo continua a crescere: siamo i secondi in Italia nel nostro della gestione e costruzione di RSA – dichiara Massimo Blasoni, azionista di maggioranza – Negli ultimi sei mesi abbiamo aperto la residenza di Torrazza Piemonte e da poche settimane abbiamo presentato ufficialmente anche la nuova struttura di Borgo Ticino. A brevissimo apriremo anche una nuova residenza in Sardegna, a Villacidro”.

“La nuova apertura a La Loggia è un traguardo di cui siamo orgogliosi – dichiara Valentino Bortolussi, responsabile dello sviluppo immobiliare – Operiamo in un settore, la sanità, che gioca un ruolo fondamentale nel nostro Paese. L’apertura della struttura avrà inoltre un impatto positivo in termini di ricaduta professionale: saranno impiegati dai 50 ai 60 dipendenti”.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.