Servizio civile universale: quattro posti disponibili in Biblioteca a Vinovo – Incontro l’1 febbraio per illustrare il progetto

servizio civile universale

Il Comune di Vinovo propone il progetto Tipi da Biblioteca, che prevede l’impiego di quattro volontari selezionati che presteranno servizio presso la Biblioteca Civica. Possono candidarsi tutti i giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti alla data di presentazione della domanda.

“Il Servizio Civile Volontario rappresenta per i nostri giovani una preziosa opportunità educativa e formativa che permette il riconoscimento e la valorizzazione delle competenze acquisite durante il percorso, e nel contempo assicura loro una minima indipendenza economica”, spiega l’assessore alle Politiche per i Giovani del Comune di Vinovo, Chiara Sandrone.

La durata del servizio varia dagli 8 ai 12 mesi a seconda del progetto. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro. Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023.

L’informagiovani di Vinovo organizza un incontro per illustrare il progetto: l’appuntamento è mercoledì 1 febbraio alle ore 15 in Biblioteca Civica (via San Bartolomeo 40)..
Durante l’incontro verranno illustrati i requisiti e le modalità di partecipazione al bando, il funzionamento del processo di selezione, le ulteriori possibilità sul territorio ed il modo in cui potrà essere fornito il supporto per la compilazione della domanda di partecipazione.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.