Il Comune di Vinovo cerca sponsor per la mostra “Enigmi dipinti” in programma al Castello della Rovere da marzo a maggio

sponsor

Il Comune di Vinovo cerca sponsor per la mostra “Enigmi dipinti. Dalla Domus Aurea alle Grottesche di Vinovo”, in programma dall’ 8 marzo al 14 maggio al Castello Della Rovere. Il progetto espositivo, curato dallo storico dell’arte Giordano Berti supera i limiti geografici e cronologici delle grottesche di Vinovo sviluppandosi in molteplici direzioni per mostrare la varietà di modi con cui gli artisti, in ogni epoca, si sono ispirati alla natura trasformandola liberamente, trasfigurandola in ambientazioni irreali che ospitano figure ibride, degne della moderna fantascienza. La natura viene così esaltata sia per la sua armonia, sia per le sue bizzarrie.
I soggetti ai quali è rivolto il  bando sono enti, associazioni, imprese ed altri soggetti che intendono promuovere la propria immagine attraverso il partenariato con l’Amministrazione, concorrendo nella realizzazione della mostra.
I rapporti tra il Comune di Vinovo e gli sponsor saranno disciplinati da apposito contratto. Lo schema tipo di tale contratto è pubblicato  insieme al bando (bando completo e, schema e ulteriori informazioni; www.comune.vinovo.to.it) Altri elementi non previsti dallo schema tipo potranno essere definiti tra sponsor e sponsèe. Rimangono a carico dello sponsor le spese relative al pagamento di imposte, tasse, canoni o corrispettivi comunque denominati previsti da leggi o regolamenti derivanti dall’esecuzione del contratto e dalla realizzazione dell’evento.
Ai soggetti individuati come sponsor, il Comune di Vinovo garantisce in linea generale: Associazione del logo/marchio/nome dello sponsor ai materiali e/o gli strumenti di comunicazione previsti dal progetto non ancora emessi (ad esempio: manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie); Eventuale presenza nella conferenza stampa; Possibilità, previo assenso dell’Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione; Possibilità di studiare ulteriori forme di controprestazioni collaterali ed esclusive (presenza all’evento, fornitura gadget ai partecipanti, ecc); L’emissione della fattura per l’importo pari al valore della sponsorizzazione a favore dello sponsor.
L’Amministrazione si riserva la possibilità di prevedere forme di gradazione e differenziazione delle controprestazioni comunali basate sull’offerta dei partecipanti.
Tutti gli eventuali materiali di comunicazione realizzati dello sponsor sono a spese e cura dello stesso, previa approvazione del materiale stesso da parte del Comune.
Il marchio, logo o messaggio dello sponsor sarà chiaramente visibile, ma non predominante su quello dell’ente sponsorizzato. Tale promozione avverrà attraverso i canali promozionali utilizzati dal Comune di Vinovo (inviti, sito web, social network, striscioni, manifesti locandine, dépliant, ecc.), ma potrà prevedere anche metodi estranei ai canali comunali tradizionali, quali per esempio  la facoltà per lo sponsor di distribuire il proprio materiale informativo o esporre la propria cartellonistica (totem, striscioni, stendardi ecc.) per tutto il periodo delle iniziative promosse o – laddove logisticamente possibile – avere propri stand informativi all’interno della manifestazione.
Il Comune di Vinovo si impegna a emettere a favore del soggetto sponsorizzatore per l’importo pari al valore della sponsorizzazione e a versare l’IVA relativa, in regime di split payment.
I soggetti selezionati come sponsor avranno come obbligazione, in linea generale, la corresponsione di un finanziamento a favore dello sponsee, oppure la prestazione di servizi/forniture.
In caso di sponsorizzazione tecnica, per la fornitura di beni e/o servizi, lo sponsor, con riferimento alla specificità dell’iniziativa a sua cura e spese, dovrà realizzare il servizio/fornitura con imprese in
possesso dei requisiti generali per contrarre con la Pubblica Amministrazione e di adeguati requisiti
tecnici.
In sede di formalizzazione del rapporto lo sponsor sarà tenuto: a individuare il marchio, il logo o il nome aziendale con il quale intende sostenere la
sponsorizzazione; a mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale ogni strumento utile all’esatta e
fedele riproduzione del marchio, del logo e del nome aziendale; i anticipare all’amministrazione, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di sponsorizzazione, il valore della IVA che l’amministrazione deve versare all’erario in regime di split payment.

Modalità di presentazione delle proposte.  L’ offerta dovrà pervenire all’ufficio Cultura entro e non oltre il giorno 21/02/2023 a mezzo servizio postale, o servizi similari, o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di
Vinovo indirizzata a Comune di Vinovo Piazza Marconi, 1 – 10048 Vinovo (TO); Tel. 011/9620413-405 Fax 011/9620430; PEC: protocollo.vinovo@cert.ruparpiemonte.it Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: Avviso pubblico sponsorizzazione mostra “Enigmi dipinti. Dalla Domus Aurea alle Grottesche di Vinovo”.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.