Per le famiglie con anziani e disabili un bonus da 600 euro al mese: Scelta Sociale, incontro a Carignano con l’assessore regionale Maurizio Marrone

scelta sociale domiciliarità

Appuntamento nella Sala Consiglio del Comune di Carignano (primo piano del Municipio, via Frichieri 13) lunedì 20 marzo alle ore 18: l’assessore alle Politiche sociali della Regione Piemonte, Maurizio Marrone,  presenterà a tutta la cittadinanza interessata il voucher Scelta sociale – Buono per la  domiciliarità” (www.sceltasociale.it). Si tratta di un contributo mensile erogato dalla Regione del valore di 600 euro, riconosciuto al massimo per 24 mensilità, spendibile per l’acquisto di servizi di assistenza familiare o di assistenza educativa nel caso di minori, a favore di persone non autosufficienti (anziani o disabili) residenti in Piemonte.

I destinatari: persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti; persone con disabilità non autosufficienti. Requisiti:  residenti e/o aventi il proprio domicilio sanitario in Piemonte; già sottoposte a “valutazione multidimensionale” presso le Unità di Valutazione competenti (Unità di Valutazione Geriatrica, U.V.G., o Unità
Multidisciplinare di Valutazione della Disabilità, U.M.V.D.) e alle quali sia stato attribuito un punteggio sociale non inferiore a 7; in possesso di I.S.E.E. sociosanitario in corso di validità avente un valore non superiore a 50.000 euro (65.000 euro se il destinatario è minorenne). Non è ammesso un ISEE corrente o che presenti anomalie.

Ulteriori informazioni: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/politiche-sociali/scelta-sociale-buono-per-domiciliarita.

L’incontro informativo è a ingresso libero.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.