Avvicinare i bambini al mondo dei libri: obiettivo raggiunto a Carmagnola con la Notte dei Pupazzi

  • notte dei pupazzi

Ottimo risultato per la prima edizione della Notte dei Pupazzi a Carmagnola.  Sabato 25 marzo scorso si è svolta con successo la festa per la riconsegna dei pupazzi ai bambini che li avevano lasciati il giorno precedente nella Biblioteca Civica Rayneri-Berti.

notte dei pupazzi

Al momento della consegna, tutti i peluche e le bambole sono stati etichettati e fotografati dal personale della biblioteca mentre vivevano le loro avventure notturne tra i libri. Le foto sono state proiettate il sabato mattina sul maxischermo della sala Solavaggione e inviate via mail a tutti i partecipanti come ricordo dell’attività.

Per tranquillizzare i bambini che avevano difficoltà a separarsi dal proprio amico peluche, è stato letto loro il libro “Una notte in biblioteca”.

L’obiettivo della Notte dei Pupazzi era quello di avvicinare in modo originale e tenero i bambini al mondo dei libri. Questo obiettivo è stato raggiunto, visto che molte famiglie si sono poi fermate a leggere e a fare l’iscrizione nella sala Ragazzi.

C’è stata molta partecipazione e entusiasmo da parte dei bambini, con ben 41 pupazzi ospitati, alcuni dei quali appaiono nelle foto allegate.

“La Notte dei Pupazzi” rientra nel progetto Cultura per Crescere ed è comune a tutte le biblioteche SBAM – Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese, che la realizzeranno nella stessa settimana.

notte dei pupazzi

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.