“Coco gioca col vento” conclude il ciclo di incontri con le letture ad alta voce – Appuntamento nel parco di via Monte di Pietà sabato 27 maggio

letture ad alta voce

E’ fissato per sabato 27 maggio l’ultimo degli incontri con le letture ad alta voce, dedicate ai più piccoli, ideati da un  gruppo di mamme volontarie in collaborazione con la Biblioteca Civica di Carignano per la stagione 2022/2023. Romina Michelotti, autrice del libro “Coco gioca col vento. Viaggi di Tomaso”,  leggerà la storia con il kamishibai ai bimbi dai 3 anni in su. Alla lettura seguirà un laboratorio dal titolo “Il prossimo viaggio di Coco” in cui i bimbi immagineranno la nuova avventura di Coco.
L’evento si svolgerà non, come di consueto, nei locali della Biblioteca ma all’aperto, ma nel Parco comunale in via Monte di Pietà, che farà da cornice anche alla mostra fotografica allestita con le foto scattate da Tomaso Michelotti (fratello dell’autrice del libro) aperta a tutti grandi e piccini. L’appuntamento è per le ore 10.
“L’incontro – spiegano le organizzatrici – sarà un momento per passare insieme una piacevole mattinata a conclusione del  ciclo degli incontri programmato per questa stagione, ma sarà anche un’occasione importante per fare una buona azione”.  La scrittrice devolverà infatti  parte del ricavato della vendita del libro alla Fondazione di Ricerca  TANGO2 (maggiori informazioni: tango2research.org).

L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione presso la Biblioteca (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) telefonando al n. 011.9698481 o mandando un’email a biblioteca@comune.carignano.to.it
letture ad alta voce

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.