L’atmosfera del tango argentino avvolgerà il Castello di Rivoli venerdì 15 dicembre – Si esibisce l’Orquesta Tipica Marcucci in quartetto, insieme a due noti tangueri

tango argentino

L’intima atmosfera del tango argentino avvolgerà il Castello di Rivoli. Venerdì 15 dicembre alle ore 21 nel teatro del Castello di piazzale Mafalda di Savoia, sul palco si esibisce l’Orquesta Tipica Marcucci in quartetto, insieme a due noti tangueri.

L’eccellenza del tango argentino, nell’ambito della rassegna Scene dal Vivo (www.stagionescene.it), prende forma con Ezio Borghese al bandoneon, Ciro Cirri al contrabbasso, Marco Fringuellino al pianoforte, Enrico Luxardo al violino.

tango argentino

Elena Garis e Marcelo Ballonzo

L’esibizione sarà accompagnata dal tango tradizionale e dal Nuevo Tango di Piazzolla dei ballerini Elena Garis e Marcelo Ballonzo, campioni europei di tango argentino nel 2013, campioni italiani e assoluti l’anno successivo, campioni assoluti e mondiali nel 2015. Oltre a esibirsi nei principali teatri italiani quest’anno lavorano nella produzione “Romeo y Julieta Tango” della compagnia Naturalis Labor.

Il Quartetto Marcucci nasce nel giugno 2005 come quartetto della Orchestra Tipica di Alfredo Marcucci, formazione italiana di tango con un organico da orchestra tipica (11 elementi), fondata a Torino da uno dei più grandi bandoneonisti argentini: il maestro Alfredo Marcucci, che è venuto a mancare nel 2010.

L’ingresso al concerto costa 7 euro più i diritti di prevendita su www.dice.fm . Maggiori informazioni:

rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it, 011.9564408 o 329.7049324.

p.veg.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.