Da soli o in compagnia, all’aperto o con l’aria condizionata: i luoghi dove studiare in estate a Moncalieri

studiare

La sessione esami e i compiti delle vacanze non sono un problema per gli studenti e le studentesse di Moncalieri. Da soli o in compagnia, all’aperto o con l’aria condizionata: le opportunità  e i luoghi sono molteplici.
“Per i nostri giovani l’estate non è solo un periodo di spensieratezza e divertimento, gli studenti e le studentesse devono anche affrontare gli esami estivi e i compiti delle vacanze – spiega l’assessore all’Istruzione e alle Politiche per i Giovani Davide Guida – Nella programmazione estiva di Moncalieri, oltre ai molti eventi previsti, abbiamo voluto trovare posto anche per lo studio e l’aggregazione. Tanti studenti rimarranno in città durante i caldi giorni estivi, come amministratori non vogliamo lasciare nessuno da solo”.
Gli spazi a disposizione sono i seguenti:

– Aula Studio nel parco Bersaglieri – Via F. Turati 3, Moncalieri
Orari di apertura: dal 13 giugno al 28 luglio e dal 28 agosto al 8 settembre 2023 | dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30. L’Aula Studio Bersaglieri è dotata di prese elettriche e connessione Wi-Fi per garantire un ambiente di studio efficiente. Accesso gratuito senza necessità di prenotazione.

– Aula Studio serale Vivere Moncalieri – Via Vittorio Alfieri, 40, Moncalieri
Orari di apertura: dal lunedì al giovedì, dalle 20:00 alle 24:00. L’Aula Studio Vivere Moncalieri offre prese elettriche, connessione Wi-Fi, un punto ristoro e un ambiente climatizzato. Inoltre, sono disponibili sale studio di gruppo e spazi per incontri. Accesso gratuito senza necessità di prenotazione.

– Eduspazio Summer: uno spazio estivo pensato per gli studenti delle scuole medie presso i centri giovani della città. Offre un ambiente accogliente, dove fare i compiti e altre attività in compagnia, con il supporto degli operatori di Moncalieri Giovane.
Eduspazio “Sonika”- Strada Vignotto 23, Moncalieri. Orari di apertura: martedì e giovedì, dalle 15:00 alle 18:00
Eduspazio “Poli” – Polifunzionale don PG Ferrero, Via Santa Maria 27 bis, Moncalieri. Orari di apertura: lunedì, martedì e mercoledì, dalle 15:00 alle 18:00.

Le attività sono realizzate in collaborazione con l’associazione Vivere Moncalieri, l’associazione nazionale Bersaglieri sez. di Moncalieri e la cooperativa sociale Educazione Progetto.
Per informazioni e iscrizioni:  MoncalieriGiovane via Real Collegio, 44 Tel 011.64 0144 -moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it –  wwww.moncalierigiovane.it.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.