“Qui giunti d’ogni dove” – Aspettando il Natale in Duomo con la rassegna del Coro Città di Carignano

coro città di carignani

Domenica 17 dicembre,  alle ore 16,  nel  Duomo di Carignano (piazza San Giovanni) torna “Qui giunti d’ogni dove”, il tradizionale appuntamento corale organizzato da Associazione Corale Carignanese APS – Coro “Città di Carignano”, diretto dal maestro  Ettore Galvani.

La rassegna, giunta quest’anno alla trentatreesima edizione, vedrà ospiti la Coralità Viucese, coro popolar polifonico di Viù (TO) diretto dal maestro Vittorio Guerci, e il coro carignanese Sequere Me, diretto dal maestro Valerio Sinti.

Il concerto è inserito nel cartellone Nativitas Italia, che raccoglie oltre mille concerti natalizi organizzati in tutta Italia da cori iscritti alla Feniarco (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali).

Con Qui giunti d’ognidove si concluderà un anno ricco di impegni per il Coro “Città di Carignano”: oltre al 3° Festival Corale “Città di Carignano”, che domenica 18 giugno scorso  ha portato a esibirsi in Carignano dieci compagini corali diverse, provenienti da cinque regioni italiane,

il Coro ha ricevuto nel corso della seconda parte dell’anno prestigiosi inviti, dentro e fuori regione e ha cantato, tra l’altro,  in occasione del concerto conclusivo delle celebrazioni del Centenario dei Parchi Nazionali del Gran Paradiso e d’Abruzzo Lazio e Molise, tenutosi presso gli appartamenti reali del Parco de La Mandria, a Venaria. L’evento è stato promosso dall’Ente del Parco del Gran Paradiso e dall’Associazione Cori Piemontesi,

Altri concerti si sono poi tenuti ad ottobre in Lombardia, a Lodi, su invito del coro “Monte Alben”,  e a novembre ad Arcola (SP), all’interno della rassegna “Antiche Voci” organizzata dall’associazione musicale “Il Convitto Armonico”.

Sabato 9 dicembre, invece, il Coro si è esibirà  a Cerano (NO) nella rassegna natalizia “Gaudete” del vocal ensemble “Alterati in Chiave”.

Si ricorda infine che a partire da gennaio 2024  si aprirà la campagna di tesseramento dell’Associazione per il nuovo anno: con un piccolo contributo, è possibile sostenere le ricerche e le attività di promozione del patrimonio del canto popolare in piemontese che l’Associazione porta avanti da oltre quarant’anni.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 338.4630462 o inviare una mail ad ass.coralecarignanese@gmail.com

 

Associazione Corale Carignanese APS

Coro “Città di Carignano”

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.