Contributi per le rette del nido – A Carignano le domande si presentano fino al 29 dicembre

contributi carignano tirocinio isee rigenerazione urbana

Il Comune di Carignano avvisa che è possibile fino al 29 dicembre prossimo  presentare domanda per la concessione di contributi alle famiglie per il pagamento delle rette di frequenza per l’anno 2023 di asili nido pubblici e privati  e per i servizi educativi generali (ad esempio centri estivi) dei bambini da 3 a 36 mesi.

Si prevede l’erogazione di un contributo dell’importo massimo di  3.500 complessivi per i nuclei familiari ammessi al beneficio, sulla base dell’ISEE  e delle spese effettivamente documentate dai richiedenti.

L’istanza dovrà pervenire al Comune tramite il modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.carignano.to.it) entro il 29 dicembre, ore  12.00. Tre le modalità: con mail certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@cert.comune.carignano.to.it;  con mail ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.carignano.to.it,;direttamente consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (via Frichieri 13) , dal lunedì al venerdì dalle ore 9alle ore 12.

La domanda deve essere presentata con la  seguente documentazione: fotocopia del documento d’identità in corso di validità; attestazione ISEE valida al momento della presentazione della domanda (facoltativa per ISEE superiori a 25.000 euro); documentazione giustificativa fiscale attestante le spese sostenute nel periodo che va dal mese di gennaio al mese di dicembre 2023; documento bancario (anche scaricato on line) del Codice IBAN relativo al conto corrente del richiedente che ne ha diritto; documentazione attestante quali altri importi (es. bonus INPS asilo nido) di cui beneficia o ha beneficiato il richiedente durante l’anno 2023.

Per ulteriori informazioni: Uffici  Comunali Area demografica Istruzione e Politiche Sociali (via Frichieri 13)  negli orari di apertura al pubblico (lun.-mart.-ven.  8.30-11; giov. 17-18,30); tel.  011.9698419-442 email istruzione@comune.carignano.to.it.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.