Ulteriori risorse per i vigili del fuoco – Contributo per tutti i distaccamenti di volontari del Piemonte

auto incendiata vigili del fuoco

Nuove risorse in arrivo per i vigili del fuoco piemontesi.  Ognuno dei 78 distaccamenti dei Vigili del Fuoco volontari della Regione (quindi anche Carmagnola, Carignano e Vinovo) riceverà dalla Regione 6.400 euro come contributo all’acquisto di divise, mezzi, attrezzature, carburante e per corsi di formazione. L’ammontare complessivo dell’operazione è di 500.000 euro.

“La scelta della nostra Amministrazione è sempre stata quella di supportare coloro che si impegnano per gli altri gratuitamente e ora lo dimostriamo per il secondo anno consecutivo – hanno sottolineato il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi – Questo contributo è solo il segnale concreto che la Regione vuole ringraziare tutti per questa eccezionale presenza, dato che ogni giorno, che sia domenica o Natale, ci sono persone pronte a partire per salvarci la vita o debellare un incendio”..

La collaborazione per la gestione degli incendi boschivi tra Assessorato regionale e Vigili del Fuoco si arricchisce così di un tassello che mira a riconoscere il ruolo dei volontari che aiutano e coadiuvano i vigili permanenti.: “Questo contributo – spiega Gabusi – consentirà di alleggerire il peso di bollette e caro carburante, ma anche di procedere con acquisti di piccola strumentazione utile negli interventi. Un piccolo ma sentito gesto che rafforza il riconoscimento dell’importante ruolo svolto dai volontari nella protezione della comunità piemontese”.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.