Molière Uanmensciò al Cantoregi di Carignano – Venerdì 19 aprile il monologo di Fabrizio Falco chiude la stagione teatrale
Ultimo appuntamento, venerdì 19 aprile, per la stagione 2024 al Teatro Cantoregi di Carignano (via Frichieri 19), organizzata dal Comune – Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Sul palcoscenico Fabrizio Falco, autore, regista e protagonista di Molière Uanmensciò (oppure come volete voi, produzione Casa del Contemporaneo.
Lo spettacolo è una cavalcata entusiasmante dentro la vita di Molière, un monologo sul rapporto con i genitori, la scoperta del teatro, i suoi amori i suoi successi e i suoi dispiaceri. Immergersi nella vita di uno dei più grandi autori e attori di tutti i tempi diventa anche un’occasione per riflettere sul nostro tempo: la condizione dell’artista oggi, la società in cui viviamo, guardando tutto con sarcasmo, ironia e un certo distacco, proprio come il celeberrimo commediografo ci ha insegnato. Inizio alle ore 21. Fabrizio Falco è nato nel 1988 a Messina e cresciuto a Palermo, si è poi trasferito a Roma dove si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica nel 2010. Una carriera divisa tra cinema e teatro la sua, costellata di riconoscimenti come il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il Premio Ubu come miglior giovane attore.
COSTI E BIGLIETTERIA. INGRESSI SINGOLI: intero 22 euro; ridotto 20 euro (over 65, under 25, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta e Abbonamento Trenitalia, Tesserati FAI, abbonati alle stagioni teatrali a cura di Piemonte dal Vivo). PREVENDITA: all’Ufficio Accoglienza del Comune di Carignano (piano terra del Municipio, via Frichieri, 13 (giorni e orari: martedì 16.30-17.30; giovedì e sabato 9.30 -11.30); pagamento con carta di credito e bancomat. VENDITA PRIMA DELLO SPETTACOLO: gli eventuali biglietti rimanenti saranno venduti la sera dello spettacolo dalle ore 20; pagamento con carta di credito e bancomat.
Ulteriori informazioni: www.comune.carignano.to.it – tel. 011.9698442; www.piemontedalvivo.it.