Dieci borse di studio – Bando di concorso  del Comune di Carignano  per i più meritevoli

borse di studio

Il Comune di Carignano istituisce, anche  per l’anno scolastico 2022/2023, il concorso per il conferimento di dieci borse di studio,  di cui due intestate alla “Città di Carignano” (150 euro ciascuna9, sei alla “Medaglia d’Oro Luigi Cavaglià” (400 euro ciascuna) e due a “Paolo Gaidano” (600 euro ciascuna9.

 “Medaglia d’Oro Luigi Cavaglià”: da assegnare a studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato una classe della Scuola Superiore di 2° grado (ad esclusione della classe corrispondente all’anno dell’esame di maturità), conseguendo la media finale di almeno 8/10 e senza debiti formativi.  “Città di Carignano”: per studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato la terza ed ultima classe della Scuola Secondaria di 1° grado, conseguendo una media finale di almeno 8/10 e senza debiti formativi .“Paolo Gaidano”: per studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno sostenuto l’esame di maturità conseguendo un voto finale non inferiore a 90/100 e risultano iscritti al primo anno di una facoltà universitaria nell’anno 2023/2024.

Le domande di partecipazione, in carta libera,  dovranno essere presentate entro il termine improrogabile  del 30 novembre alle ore 12. Dovranno essere sottoscritte dagli interessati oppure, in caso di minore età, dai genitori o da chi fa le veci e consegnate all’Ufficio Protocollo comunale (via Frichieri 13) in busta chiusa su cui deve essere indicato il mittente e l’apposita dicitura Città di Carignano – Ufficio Protocollo – Istanza per Borsa di Studio (specificare quale: Città di Carignano/Luigi Cavaglià/Paolo Gaidano).

L’istanza dovrà essere redatta su apposito modulo, scaricabile dal sito internet del Comune di Carignano (www.carignano.to.it)  o ritirato allo  lo sportello Istruzione del Comune (Municipio, via Frichieri 13; lunedì/martedì/venerdì 8.30-11.00 e giovedì 17.00-18,30)). La busta dovrà  inoltre contenere: fotocopia del documento di identità; fotocopia della pagella dell’anno scolastico 2022/2023; attestazione ISEE relativa ai redditi del nucleo famigliare in corso di validità; certificato di iscrizione al primo anno di università (solo per le borse di studio “Paolo Gaidano”) o relativa ricevuta di pagamento della prima rata; Codice Iban.

Ulteriori informazioni:  istruzione@comune.carignano.to.it.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.