Parliamo di fotografia con Pino Dell’Aquila, mercoledì 17 aprile alla Biblioteca civica Arduino di Moncalieri

fotografia
La biblioteca civica Arduino di Moncalieri (via Cavour 31) ospita un corso di fotografia rivolto a tutti con interventi di cinque fotografi professionisti “per confrontarsi e scoprire come migliorare i propri scatti”. Mercoledì 17 aprile, alle ore 17.30,  è in programma il terzo incontro, che sarà tenuto da Pino Dell’Aquila, fotografo d’architettura. Durante gli incontri sarà possibile portare proprie fotografie per analizzarle insieme e ricevere consigli e suggerimenti.
Il corso è concepito per fornire una prima base a chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia. I cinque relatori sono affermati professionisti in campi diversi della fotografia, alcuni dei quali intrattengono con la città un rapporto risalente nel tempo, legato a progetti e iniziative portate avanti insieme. Competenza e passione sono il minimo comune denominatore di tutti gli interventi in programma e l’obiettivo è duplice: chi è già appassionato ha l’occasione di accrescere la propria padronanza dei fondamenti e del linguaggio della fotografia. Ma è una finestra aperta anche per chi è semplicemente curioso e vorrebbe cominciare. Ingresso libero.

Giuseppe (Pino) Dell’Aquila (2 aprile 1948) è un fotografo di architettura di Torino. Si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1973. Ha collaborato con i principali musei italiani e stranieri e con importanti istituzioni nella realizzazione di corpus iconografici per cataloghi per mostre e monografie artistiche. Molti suoi servizi sono apparsi sulle più importanti riviste di architettura italiane ed estere. A Moncalieri ha dedicato due volumiMoncalieri. Identità e percorsieLa collina di Moncalieri e l’architettura del verde.

Le successive e ultime due date: 8 maggio con Daniela Foresto, fotografa ritrattista; 15 maggio con Franco Turcati, fotografo pubblicitario
Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.