Briks & Friends colora la città – A Carmagnola sta per tornare il Festival di mattoncini Lego®

lego

La  Compagnia Teatro Bislacco in “Totem Tango”

Bricks & Friends, festival incentrato sulle creazioni con i mattoncini Lego®, colorerà per il secondo anno consecutivo Carmagnola. Per due giorni, sabato 25 e domenica 26 maggio, la città  si trasformerà in un mondo fantastico con una mostra diffusa che proporrà le opere di oltre ottanta espositori e tantissime varietà di costruzioni realizzate con i celeberrimi pezzetti di plastica con cui tutti, ameno una volta, abbiamo giocato. A corollario dell’evento principale, numerose iniziative per tutte le età.

Circa 1700 saranno  i metri quadrati complessivi di esposizione, suddivisi in sei luoghi del centro e nei musei (Palazzo Comunale, chiesa di San Rocco, Antichi Bastioni e palestre delle scuole di viale Garibaldi, corso Sacchirone e via Marconi); in programma anche un’area ludica, laboratori, un film della serie “Lego Star Wars” al Cinema Elios, lo spettacolo di circo teatro “Totem Tango” con l’uso di versioni extra-large dei mattoncini, una zona vendita e un concorso aperto a tutti.

L’evento, che lo scorso anno ha coinvolto oltre tredicimila persone di ogni età, anche in questa edizione promuoverà la creatività e l’aggregazione sociale, ma anche inclusione e solidarietà nei confronti di bambini con diagnosi oncologica e disabili, con diverse iniziative a loro dedicate insieme al’Ugi di Torino, all’associazione “Io mi slego” di Macerata e ai pasticceri della città che produrranno mattoncini e minifigure di cioccolato a scopo benefico.

Tra le novità viene introdotto il “Passaporto Bricks &Friends” che i visitatori potranno ritirare al loro arrivo, per poi farlo timbrare nelle varie aree espositive e ricevere un omaggio all’annullo finale.

Domenica è inoltre in programma il Welcome Tour® Carmagnola, visita guidata della città in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.

Il Festival è organizzato dal Comune in collaborazione con Piemonte Bricks LUG, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, insieme a un gruppo di appassionati carmagnolesi e non solo.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.