Apprendimento, creatività e gioco: seminario di formazione del MIC Faenza al Munlab di Cambiano

munlab

Apprendimento, creatività e gioco per la formazione di insegnanti, educatori, operatori museali e appassionati di argilla: le Iscrizioni al seminario sono aperte fino al 14 giugno

Prosegue la collaborazione del Munlab con il MIC Faenza (Museo Internazionale Delle Ceramiche), con la proposta del seminario di formazione Una Cava di Creatività – Giocare con la ceramica presso il Munlab – ’Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano (via Camporelle 50).

La proposta, già sperimentata con successo negli anni passati, è rivolta in primo luogo a insegnanti, educatori e operatori museali ma è accessibile e fruibile da tutti. Si tratta di un’esperienza creativa unica per chi desidera apprendere le tecniche base di lavorazione della ceramica attraverso attività ludiche e sperimentali.

Il seminario sarà tenuto da Dario Valli, docente-formatore del Mic, secondo la metodologia “Giocare con la Ceramica”.
Si tratta della continuazione del percorso iniziato nel 2023 con “Giocare con la ceramica, livello base – propedeutica/1”. È comunque possibile iscriversi anche senza aver frequentato il percorso precedente.

Il seminario si svolgerà nei laboratori del Munlab e avrà la durata di tre giorni, da venerdì 21 a domenica 23 giugno, per un totale di 18 ore di lezione così suddivise: venerdì dalle 14.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00
alle 17.00 Domenica 23 giugno alle 17.30 dopo la chiusura del seminario, il Munlab invita i corsisti alla visita guidata Conosci il Munlab.

È possibile iscriversi al seminario di formazione fino al 14 giugno.  I posti disponibili sono 20, e il costo del seminario è di 230 euro.
I partecipanti avranno a disposizione il materiale necessario, dovranno soltanto munirsi di una chiavetta USB per disporre della documentazione fornita dal docente. Il pranzo dovrà essere gestito in autonomia dai partecipanti (si suggerisce il pranzo al
sacco).

Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione online https://www.munlabtorino.it/una-cava-di-creativita-2024-modulo-di-iscrizione/ e successivamente, effettuare il bonifico, inviando la ricevuta del pagamento all’indirizzo
mail prenotazioni.munlab@gmail.com

Per ulteriori informazioni si può telefonare al 3491888401 oppure inviare una email a prenotazioni.munlab@gmail.com. Inoltre si può visitare il sito web www.munlabtorino.it/ .

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.