Il liceo sportivo “Bobbio” di Carignano festeggia i suoi campioni Chiara Di Bella, Jacopo Gieco e Edoardo Portulano

liceo sportivo

I ragazzi con i loro insegnanti di scienze notorie Lobello e Milani  e la dirigente scolastica Claudia Torta

Chiara Di Bella della Quarta F del Liceo Sportivo con tre splendidi goal –compreso lo shootout- dopo undici anni riporta in serie A la sua squadra di hockey su prato del CUS Torino. Jacopo Gieco della Quarta G è salito sul podio, terzo  nei campionati nazionali di lotta greco-romana,  mentre Edoardo Portulano della Seconda F ha conquistato il 2° posto ai campionati italiani under 17.
Grande soddisfazione per Carignano dato che sia Jacopo che Edoardo si allenano proprio nella palestra della città.
Abbiamo chiesto agli studenti una riflessione sui loro traguardi sportivi: Allora, ragazzi, soddisfatti vero? “Sì, molto! Siamo felicissimi delle nostre prestazioni”, rispondono in coro. E Chiara: “E’ stata festa grande al CUS Torino, per il ritorno dopo tanto tempo in serie A”.

“Abbiamo avuto i complimenti da tutti  – dicono Chiara, Jacopo e Edoardo – , allenatori, i nostri famigliari, amici, i nostri insegnanti di scienze motorie, i professori Lobello e Milani, i compagni di classe. Ci ha fatto molto piacere la  manifestazione di stima ricevuta anche dalla professoressa Claudia Torta, la dirigente scolastica del Bobbio”.
A proposito di scuola, come riuscite a conciliare studio e sport? “È molto impegnativo, ma non impossibile. Certo, bisogna fare dei sacrifici ma siamo riusciti anche quest’anno ad ottenere un buon risultato scolastico. Questo dimostra che se si ha passione e buona volontà tutto diventa possibile”.
La dirigente scolastica Claudia Torta ha dichiarato: “Dico “bravi” agli studenti che si sono distinti nelle gare e concludo con un  “in bocca al lupo” per coloro che dovranno ancora cimentarsi in qualche competizione. Desidero anche dire ai miei studenti che la competizione è buona quando è sana perché si impara a rispettare le regole e ad essere corretti. L’insegnamento dello sport è un insegnamento di vita: significa acquisire valori e stili positivi”.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.