Archeo Torino, alla scoperta di ciò che abbiamo sotto gli occhi – Il Venerdì dello Scrittore del 18 giugno è con Fabrizio Diciotti

fabrizio diciotti

Il Venerdì dello Scrittore del 18 giugno, in diretta Facebook sulla pagina della Biblioteca Civica “Arduino di Moncalieri (@bibliomonc) è con Fabrizio Diciotti.

Torino e il suo incredibile patrimonio archeologico come non li abbiamo mai visti: “Archeo Torino”, il testo  presentato dall’autore in dialogo con Miresi Fissore, ci accompagna attraverso la Torino più antica, alla scoperta affascinante di ciò che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e che talvolta guardiamo distrattamente.

“Un testo molto interessante, che racconta Torino attraverso quello che si può ancora contemplare, non solo nei musei, ma anche compiendo una semplice passeggiata – spiega l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Da archeologa, Invito tutti a non perdere la presentazione del libro. L’archeologia è sempre capace di stupirci, e il testo di Diciotti su Torino ne è un’ottima dimostrazione”.

Fabrizio Diciotti, nato a Torino nel 1967, autore e coautore di prodotti editoriali, mostre, conferenze, percorsi di visite guidate, dall’età di 17 anni milita come volontario nelle fila del GAT, Gruppo Archeologico Torinese, di cui è stato direttore dal 1994 al 2012.

fabrizio diciotti




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.