Vinovo ai primi posti per raccolta di indumenti usati con Nichelino e Moncalieri, riconoscimento al Covar14 da Humana Italia

Rccolta indumenti usati Humana Italia

E’ Vinovo, uno dei Comuni più virtuosi del Covar14 in fatto di raccolta di indumenti usati, ad aver contribuito in modo sensibile ai positivi risultati ottenuti dal Consorzio nel 2018. E per questo proprio a Vinovo, nello Spazio Teatro della scuola media Gioanetti (ingresso da piazza Falcone e Borsellino), Covar14 riceverà mercoledì 15 maggio la targa di riconoscimento assegnata da Humana People to People Italia per il terzo posto conquistato nella categoria “Quantità assoluta gestori”, con 614 tonnellate di abiti  usati e affini avviati a nuova vita. 
Vinovo è la terza realtà del Covar14 per quantità conferita, con  44.833 Kg di indumenti usati. raccolti nel corso dello scorso anno, dopo Nichelino e Moncalieri, già protagoniste della premiazione un anno fa insieme a Piobesi Torinese.



Alla cerimonia delle ore 10.30 presenzieranno l’Amministrazione comunale, il presidente del Consiglio di Amministrazione Covar14 Leonardo Di Crescenzo e i ragazzi di tre classi prime che hanno partecipato a “Missione Ambiente”, il progetto didattico per le scuole che Covar14 e i suoi Comuni dedicano ogni anno alla buona gestione dei rifiuti.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.