MONCALIERI – Il mare, l’Italia… Lo scrittore di fama internazionale Bjorn Larson incontra i lettori nell’ambito del Salone Off

 

Bjorn Larsson a Moncalieri. Nell’ambito del Salone Off – Salone Inernazionale del Libro di Torino, venerdì 11 maggio il celebre scrittore svedese incontra i lettori per parlare dei suoi romanzi, del mestiere di scrivere, della passione per l’Italia e per il mare ( ore 17.30; Biblioteca Civica ” A. Arduino”, Via Cavour 31, Moncalieri).

E’ l’evento clou nella serie di incontri che, in occasione del trentunesimo Salone Internazionale del Libro, dal 9 al 12 maggio la Città di Moncalieri propone per il Salone Off 2018, che come di consueto porterà il Salone fuori dai padiglioni del Lingotto, con appuntamenti ed eventi previsti sia a Torino sia nell’area metropolitana.

La Biblioteca è presente al Salone, ma il Salone è presente anche in attività in Città: in occasione del 31° Salone del Libro di Torino la Biblioteca di Moncalieri, infatti, oltre alla collaborazione al Salone, propone in sede numerose presentazioni di libri e conferenze.

Bjorn Larsson è docente di Letteratura francese all’Università di Lund, ha pubblicato varie opere di critica filologica e ha tradotto dal danese, dall’inglese e dal francese. Appassionato navigatore sulla sua barca a vela “Rustica”, a bordo della quale ha scritto La vera storia del pirata Long John Silver, ha esordito nel 1980 con la raccolta di racconti Splitter (Frammenti), ma solo nel 1992 ha raggiunto la fama internazionale con il secondo romanzo, Il Cerchio Celtico, Premio Boccaccio Europa 2000, un thriller ispirato da un suo viaggio nelle acque della Scozia e dell’Inghilterra. Con Il porto dei sogni incrociati, del 1997, si è aggiudicato in Francia il Prix Médicis. Nel 2011 è uscito il suo primo libro giallo: I poeti morti non scrivono gialli, sempre edito in Italia da Iperborea. Del 2014 è Diario di bordo di uno scrittore (Iperborea). Del 2015, invece, è Raccontare il mare (Iperborea).

Biorn Larsson sarà presentato da Miresi Fissore.

Tutti gli appuntamenti del Salone Off a Moncalieri:
http://www.comune.moncalieri.to.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4083

http://iperborea.com/autore/4630/

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.