CARIGNANO – Artisti a caccia di scorci della città per una estemporanea nell'”Anno europeo del patrimonio culturale”, mostra e concorso Cedas

Tradizionale appuntamento degli artisti della Sezione Arti Figurative Cedas alla manifestazione annuale dell’estemporanea che quest’anno si svolge a Carignano.
I pittori si cimenteranno sabato 26 maggio con la realizzazione di opere rappresentanti scorci significativi della città e nel contempo consegneranno un’opera relativa al concorso sul tema: “2018 Anno europeo del patrimonio culturale”.
Nel pomeriggio dello stesso giorno le opere, sia dell’estemporanea,che del concorso,  saranno esposte nel salone dell’ex palazzo comunale di piazza San Giovanni e resteranno in mostra fino al 10 giugno (orario visita: sabato e domenica 10-12, 15-18; ingresso libero).


La manifestazione di sabato 26 prevede la consegna delle opere alle ore 15, che saranno valutate dai critici d’arte Gian Giorgio Massara e Angelo Mistrangelo.

Alle ore 17 avverrà la premiazione delle opere meritevoli presso la sala consigliare del Comune (primo piano del Municipio, via Frichieri 13).
A questa rassegna collettiva parteciperanno numerosi pittori del Cedas; sia coloro chei frequentano i corsi di pittura proposti dalla sezione Arti Figurative sia i soci che hanno già maturato professionalità e che hanno partecipato ad esposizioni personali, collettive e concorsi e che hanno risposto all’invito a questa manifestazione.

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.