MONCALIERI – Al Teatro Matteotti prosegue “CambioScena”: altri cinque spettacoli da lunedì 28 maggio a martedì 5 giugno

 

Dopo il successo dei primi quattro spettacoli della rassegna, l’ottava edizione del Festival teatrale CambioScena al Teatro Matteotti di Moncalieri (via Mateotti 1) prosegue con altri cinque appuntamenti.
Lunedì 28 maggio e venerdì 1 giugno andrà in scena “Il Silenzio di Elettra” del Laboratorio Teatrale Magaria: uno spettacolo in cui i giovani attori affrontano il grande e immortale classico della tradizione greca alla luce di una forte e personalissima rivisitazione.
Martedì 29 maggio la Compagnia Teatrale Tedacà dell’ITIS Pininfarina sarà sul palcoscenico con “Linea 35 – prossima fermata”, spettacolo incentrato sull’arte della narrazione che attraverso curiosi esercizi di stile dimostra come anche il più banale e quotidiano degli eventi possa in realtà trasformarsi in uno spunto per la creazione di tante storie diverse. A seguire, la band degli allievi dell’Istituto si esibirà in un Concerto Pop-Rock, eseguendo un repertorio di grandi successi italiani e internazionali.
Domenica 3 e lunedì 4 giugno l’Associazione Teatrale Instabili porterà in scena “La verità negata”, noir d’altri tempi che racconta l’inquietante vicenda del giovane orfano Philip Ashley e dei suoi sentimenti ambigui per Rachel, donna affascinante e misteriosa dal passato oscuro. Uno spettacolo che terrà il pubblico col fiato sospeso, in balia di suspanse e incertezza.
Martedì 5 giugno sarà la volta dell’Associazione Teatrale A.R.G.O. e del suo spettacolo “Una mela per un gangster”, che sullo sfondo dell’America proibizionista degli anni ’20 mette in scena le peripezie di un aspirante gangster dal cuore tenero.
Chiuderà la rassegna, giovedì 14 giugno, la Compagnia degli Accaniti con lo spettacolo ospite “Le nozze dei piccoli borghesi”, paradossale e farsesca messa in scena densa di allusioni e intessuta da menzogne, segreti e desideri.

La rassegna “CambioScena” è curata, come ogni anno, dalla Rete Giovani, Teatro e Città: una rete creativa nata dalla volontà di favorire e promuovere le espressioni teatrali giovanili, permettendo ai ragazzi di provare all’interno di spazi gratuiti e di esibirsi sui palchi dei teatri cittadini.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 e sono a ingresso gratuito. E’ gradita la prenotazione.
Inoltre, ogni spettacolo sarà introdotto dalle “pillole teatrali” offerte dal Laboratorio Gli Scaduti.

Per informazioni e prenotazioni contattare gli uffici di MoncalieriGiovane: tel 011.64 2238;
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, fb: Moncalierigiovane, www.moncalierigiovane.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.