Visite specialistiche ed esami, l’Asl TO5 amplia gli orari

Orari più lunghi per visite ed esami. Nel piano per la riduzione delle liste d’attesa, l’Asl TO5 ha implementato l’attività della specialistica ambulatoriale con un aumento orario e, per quel che riguarda le ecografie, l’implementazione è estesa anche il sabato mattina con orario 8-13.



L’attività aggiuntiva interessa tutti i tre ospedali e alcune strutture del privato accreditato che hanno dato la disponibilità. In particolare le prestazioni interessate dall’implementazione sono ecografia addome, capo e collo (queste prestazioni vengono effettuate in tutti gli ospedali dell’Asl); gastroscopie (ospedale Maggiore di Chieri e Santa Croce) di Moncalieri). holter (ospedale San Lorenzo di Carmagnola). Attività aggiuntiva anche per le colonscopie e per la visita cardiologica (ospedale Maggiore di Chieri). Ore aggiuntive anche per la visita ortopedica. Le visite neurologiche si effettuano al Santa Croce di Moncalieri, mentre quelle urologiche sono disponibili al San Lorenzo di Carmagnola Per le visite endocrinologiche l’implementazione riguarda il Maggiore di Chieri, il Santa Croce di Moncalieri e il distretto di Nichelino. Al Santa Croce una maggiore disponibilità oraria anche per gli ecodoppler.

“Si tratta di una prima parte dell’applicazione del progetto per la riduzione dei tempi di attesa – ha commentato il direttore generale dell’Asl TO5 Massimo Uberti -. Nel prossimo futuro l’implementazione dell’attività interesserà anche altre branche specialistiche”.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.