Una magia per la vita, al Teatro Nuovo di Torino il Gran Galà della Magia con i più grandi nomi dell’illusionismo

Galà Magia Teatro Nuovo

I personaggi di maggior rilievo dell’illusionismo italiano al Gran Galà della Magia di mercoledì 27 marzo, riuniti per un’occasione speciale: lo spettacolo ”Una magia per la vita”, organizzato dalla Fondazione Mago Sales, andrà in scena al Teatro Nuovo di Torino (corso Massimo d’Azeglio 17) alle ore 21.
Raul Cremona, Mister Forest, Alexander, Luca Bono, Filiberto Selvi e Budinì scendono in campo per una nobile gara di solidarietà promossa dal Mago Sales: acquistare un furgone attrezzato che consenta al collega mago mentalista Christopher Castellini (affetto da distrofia muscolare) di spostarsi più agevolmente e portare in tournée in tutta Italia il proprio spettacolo “La Scelta”.




“La finalità dello spettacolo, al di là di diffondere e regalare attimi di inaspettata e salutare meraviglia – spiega don Silvio Mantelli, alias il Mago Sales – è quella di aiutare un nostro “collega” a realizzare il “sogno” di regalare altrettanti “sogni” con un suo particolare spettacolo di magia e mentalismo.

Christopher Castellini Galà della Magia

Christopher Castellini, infatti, definito lo Stephen Hawking della magia, è su una sedia a rotelle, ma non intende arrendersi alla casualità di una malattia che potrebbe colpire chiunque. Da un anno gira l’Italia proponendo un suo spettacolo di grande livello artistico e altrettanta umanità. Ma per programmare una tournée più continuativa e spostarsi in tutta Italia necessita di un mezzo di trasporto che gli consenta di viaggiare in sicurezza e che tenga in considerazione le sue esigenze”.
Il mago Sales, dunque, ha lanciato un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di un furgone, debitamente attrezzato, affinché Christopher possa continuare muoversi con maggiore comfort. A questo appello hanno già risposto numerosi benefattori e siamo quasi in “dirittura d’arrivo”.

Mister Forest Galà della Magia

Lo spettacolo al Teatro Nuovo di Torino ha appunto questo scopo e, all’invito del mago Sales, hanno risposto le più grandi “bacchette” del teatro magico italiano, attraverso i circoli magici di Milano e di Torino. Alla serata, presentata da Raul Cremona, parteciperanno infatti Mister Forest, il mago Alexander, Luca Bono, Filiberto Selvi e Budinì. Sarà presente anche Christopher con la sua esibizione di mentalismo intitolata “la Scelta” con cui si è esibito a “Tu si que Vales”.

Raul Cremona presentatore del Galà della MagiaUn’occasione da non perdere per vivere momenti di fantastica e allegra meraviglia e per compiere una magia possibile: “Una magia per la vita”.
Costo di ogni  biglietto 15 euro. Estrazione a premi.
Informazioni: 360 480902 – www.sales.it. Prenotazioni via email scrivendo a info@sales.it.

CHRSTOPHER CASTELLINI (classe 1992), definito lo Stephen Hawking della magia e l’illusionista della mente, si avvicina al mondo della magia e dell’illusionismo all’età di 8 anni e da allora inizia a sognare uno spettacolo per il teatro. Anche quando scopre di essere affetto da distrofia muscolare, una malattia che lo costringe sulla carrozzina, continua il suo sogno fatto di illusionismo, teatro e magia. Combinando la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita, Christopher apre scenari inesplorati trasformando la mente stessa degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia. Primo italiano a raggiungere il podio sia al Campionato Europeo di Mentalismo 2017 che al Campionato del Mondo di Mentalismo 2018 disputato in Corea del Sud, è noto per le sue numerose apparizioni televisive (su tutte quella al programma di Canale 5 Tu Sì Que Vales) e per il suo spettacolo La Scelta, col quale si è esibito in Italia e all’estero.

LA FONDAZIONE MAGO SALES da anni è presente sul territorio nazionale e internazionale con proposte nell’ambito magico e teatrale, come organizzazione di corsi, stage, spettacoli di arte magica e eventi teatrali per varie finalità: diffondere l’amore e la passione per un’arte millenaria; educare e appassionare i giovani distogliendoli dal vizio del gioco d’azzardo, dalla dipendenza alla droga o semplicemente dalla noia e dal deleterio far niente. Spettacoli e eventi sono poi sempre finalizzati ad una raccolta fondi per scopi di umana solidarietà.
Fondatore e ideatore di tutte le manifestazioni è don Silvio Mantelli, prete salesiano con la passione per la magia, meglio conosciuto come mago Sales. A Cherasco dirige un museo della magia tra i più grandi d’Europa.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.