Specialità enogastronomiche da gustare in piazza, Festa delle Pro Loco a Vinovo
Specialità da sei Comuni: tanti prelibati piatti che si potranno gustare sabato 15 e domenica 16 giugno a Vinovo, in occasione della quarta edizione della Festa delle Pro Loco. La manifestazione enogastronomica, organizzata dal Comune – Assessorato alle Manifestazioni e dalla Pro Loco di Vinovo, si svolgerà in piazza Rey, di fronte al Castello della Rovere e sarà un week-end dedicato alla buona cucina e alla musica.
L’apertura degli stand sarà alle ore 18 sabato 15, alle ore 10 domenica 16.
Le proposte culinarie sono le seguenti. Brandizzo: fritto misto alla piemontese; Lombriasco: anguille in carpione o fritte, acciughe al verde e rosse, cariton (dolce); San Mauro Torinese: risotto con le fragole, dolce con le fragole; Rivalta: gnocchi al ragù o formaggi, bruschette, tomini alla piastra e dolce; Virle: agnolotti soagnà, tomni in salsa, “disnè del batur”(zucchine in carpione, frittatine alle erbe e salame di cioccolato); Vinovo: costine e patatine, stinco di suino al forno.
Il programma della Festa delle Pro Loco prevede inoltre: sabato sera, ore 21.30, intrattenimento musicale con Progetto Battisti; domenica alle ore 9 apertura del mercatino degli hobbisti, alle ore 16 esibizione dell’Associazione Principe di Piemonte e alle ore 21 esibizione scuola di danza L’Atelier di Vinovo.
Lo slogan della Festa è “Una domenica solidale: far del bene fa star bene”. Il ricavato della pesca di beneficenza sarà devoluto alle associazioni La Stanza dei Balocchi di Orbassano e Cristina Nobile Children’s Foundation Italia.
(le foto qui pubblicate sono tratte dalla pagina FB della Pro Loco di Vinovo)