Bob Sinclar, Mario Biondi, Ivana Spagna, Cristina D’Avena e decine di altri artisti a Carmagnola sul palco del Foro Festival 

Foro Festival

Bob Sinclar

Musica per tutti i gusti e stelle di prima grandezza caratterizzano da sempre l’offerta del Foro Festival  che, anche quest’anno, porterà a Carmagnola concerti di protagonisti assoluti del panorama nazionale e non solo.  Tra i grandi nomi fino ad ora ospitati dal Foro Festival di Carmagnola , nel 2018 Ermal Meta, nel 2019 gli Eiffel 65 e i Pinguini Tattici Nucleari, pochi mesi prima della loro “esplosione” al Festival di Sanremo. Nel 2021 invece è stata la volta di Giusy Ferreri e Noemi. Nel  2022, in concomitanza con la settantatreesima  edizione della Fiera Nazionale del Peperone (dal 2 all’11 settembre)  il programma presenta ancora una volta un livello decisamente alto, assicurato dall’organizzazione  a cura della Kontakt Agency di Francesco Andrisani, agenzia che organizza grandi eventi a livello internazionale, in collaborazione con Langhewood Records. Sul palco dell’area spettacoli “Il Foro” (piazza Italia angolo via Gobetti) saliranno quest’anno  Bob Sinclar, Mario Biondi, Ivana Spagna, Cristina D’Avena e decine di altri artisti-

 




Nato nel 2018 da un’idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese come evento musicale collaterale alla frequentatissima Fiera Nazionale del Peperone, Il Foro Festival dal 2018 porta a Carmagnola molti dei protagonisti della scena musicale italiana.  L’evento prende vita in una grande arena all’interno del Foro Boario di piazza Italia, da cui il nome del Festival.

Il programma è il seguente.

Venerdì 2 settembre il Foro Festival inizia con l’evento “Vivere” by Stay Club”. E’ una cena in bianco  animata a cura dello Stay Club di Carmagnola, in collaborazione con la Consulta Giovanile Carmagnolese Verranno aperte le porte alle ore 20.30 e dalle 21 inizierà la cena, che sarà condita da spettacoli circensi, ottima musica e tanto divertimento. Il dress code richiesto è totalmente in bianco ed elegante. Informazioni  e  prenotazioni:  info@staycarmagnola.it

Sabato 3 settembre il  Festival continua con una scatenata Dagma Night. Protagonisti sono artisti piemontesi che sanno come far scatenare i più giovani e non solo loro. In console, sul palco, l’energia di Molinhero, ovvero la musica e lo show Roberto Molinaro, Greta Tedeschi, Visco, Juno O (vocalist)  e Danilo El Paris (MC) (ingresso libero).

foro festival

Ivana Spagna

Domenica 4 settembreiIl Foro Festival propone invece un evento in grado di mettere d’accordo generazioni diverse di spettatori. La serata inizia con un doppio concerto, quello della special guest Cristina D’Avena, voce amatissima di mille sigle di cartoni animati e quello di Ivana Spagna, voce simbolo della dance italiana anni ’80 e non solo. Più tardi si balla con il format “Mania ’90”. Le voci sono quelle di Kim Lukas e Nathalie Aaarts from Soundlovers, interpreti di tanti successi di quel decennio e pure quella di Haiducii, celeberrima per la sua versione della hit “Dragostea din tei”. Il sound invece è quello di Emanuele Caponnetto e di Dj Jump. (posti in piedi 12 euro + ddp, posti a sedere 15 euro+ ddp).

foro festival

Cristina D’Avena

Lunedì 5 settembre la musica è quella di Ogni Istante, tribute band che interpreta il repertorio di Elisa, senz’altro una delle artiste italiane più amate di sempre.  Ingresso libero. Inizio Concerto ore 21.

Martedì 6 settembre alle 21 ecco sul palco il Sunshine Gospel Choir, una formazione di ben 40 elementi diretta da Alex Negro. Con il loro repertorio sono in grado di emozionare chiunque. L’ingresso per il concerto è gratuito, con posti a sedere a disposizione fino ad esaurimento. Ingresso libero, dalle 21. Informazioni  Whatsapp 327.7928137.

Mercoledì 7 settembre con ingresso libero dalla 21 ancora live music: sul palco vanno gli Oronero, scatenata tribute band che interpreta le canzoni di Luciano Ligabue.

foro festival

Giovedì 8 settembre arriva poi una superstar del mixer, ovvero il francese Bob Sinclar. E’ un top dj che da decenni sta a metà tra pop e house music. Celeberrimo anche in tv (è stato super ospite a Sanremo) e non solo nei e nei festival musicali di tutto il mondo, Bob Sinclar è semplicemente una rockstar della console e brani come “World Hold On” o “Love Generation” fanno emozionare e non solo ballare il mondo. Con Sinclar, per una serata decisamente internazionale, i bergamaschi The Cube Guys, anche loro attivi in tutto il mondo a ritmo di house. Protagonista anche anche B Jones, una delle artiste simbolo della scena musicale di Ibiza e non solo.  Non mancano il francese Rawdolff, l’italiano Ayko, il belga Hoax, la slovena Dj Xenia, il monegasco TMP Dj, l’italiano Alex Pizzuti ed il violino dell’ucraina Helinxy Violinist. Ingresso 15 euro +3 euro diritti di prevendita. Informazioni e  prevendite Whatsapp 327.7928137

Venerdì 9 settembre prende  vita uno scatenato Urban Show – Latin Night. In console e sul palco, per una festa reggaeton e urban, Dj Chama e Ricky Jo e un vero corpo di ballo. Ingresso libero.

foro festival

Mario Biondi

Sabato 10 settembre ecco  la voce unica di Mario Biondi, per una data del suo “Romantic Tour”. In molti, ascoltando per la prima volta alla radio la sua “This is what you are”  nel 2006 immaginavano che a a interpretarla fosse un robusto cantante afro-americano di mezza età. Invece a cantare era Mario Biondi, catanese (città che da sempre ha un rapporto speciale con la musica italiana) che aveva allora trentacinque anni e la pelle bianca… da allora la sua carriera è in costante crescendo (posti in piedi 20 euro + ddp; posti a sedere 30 euro + ddp).

Domenica 11 settembre, per una conclusione del Festival piena di divertimento, sul palco va la Royal Party Band, che propone un vero e proprio revival delle canzoni più amate della musica dance. Con loro anche la dj Jay C.  (ingresso libero).

I biglietti degli eventi a pagamento de Il Foro Festival sono acquistabili in vari punti prevendita del territorio, presso le casse del Festival nelle serate dei concerti a partire dalle ore 18:.0 (se ancora disponibili), via Whatsapp al numero 3277928137 e online su ticketone.it, youticket.net e ciaotickets.com.

Il Foro Festival 2022 si svolge in concomitanza con la settantatreesima  Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola”, dal 2 all’11 settembre 2022: 10 giorni ricchi di eventi gastronomici, culturali e artistici che propongono intrattenimenti ed esperienze coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.