Il ruolo del privato accreditato nel sistema sanitario piemontese, un convegno dell’Aiop lunedì a Torino

aiop piemonte

Le strutture private e il loro peso, attuale e futuro,nel sistema sanitario piemontese: il tema sarà affrontato in un convegno a Torino lunedì 18 novembre. 

A livello nazionale il privato accreditato svolge un ruolo di primo piano nel servizio pubblico. Secondo i  dati del XVI Rapporto Ospedali & Salute 2018, la componente privata accreditata garantisce al sistema il 28,4% delle giornate di degenza, il 26,5% della produzione di prestazioni, a fronte di un’incidenza sulla spesa ospedaliera complessiva del 13,5%.

“Il valore del privato accreditato nello sviluppo del sistema sanitario piemontese”  è  il titolo del convegno organizzato da AIOP Piemonte (Associazione Italiana Ospedalità Privata) in collaborazione con Confindustria Piemonte e Unione Industriale Torino-Gruppo Sanità. Verranno delineate le prospettive di sviluppo dell’assistenza sanitaria privata accreditata in Piemonte, analizzando il comparto in termini di offerta professionale, tecnologica, scientifica e come motore dell’economia.

L’incontro si svolgerà  all’Hotel Principi di Piemonte  (va Piero Gobetti 15); inizio ore 14.

Aprirà i lavori Luigi Icardi, assessore regionale alla Sanità.

Partecipazione gratuita. Per informazioni: AIOP Piemonte aiop@inrete.it



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.