Viaggio teatrale sul tema della Shoah, lo spettacolo Memoria alle Fonderie Limone lunedì 27 gennaio

Spettacolo Memoria

Sarà un viaggio teatrale sul tema della Shoah attraverso le memorie di Primo Levi quello che andrà in scena alla Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri (via Pastrengo 88) lunedì 27 gennaio. In occasione del Giorno della Memoria 2020 la Città di Moncalieri, in collaborazione con l’Associazione Femto e con gli studenti che hanno visitato i luoghi della Shoah, promuove lo spettacolo “memORiA”. 
Basato sui testi di Primo Levi e con la regia di Gianni Bissaca, attore e drammaturgo di grande esperienza, lo spettacolo sarà un importante omaggio alla preziosa testimonianza che lo scrittore torinese ci ha lasciato.
“Prosegue l’opera di sensibilizzazione sui temi della Shoah e sulla necessità di un impegno quotidiano contro ogni forma di razzismo, indifferenza e violenza insieme ai giovani – affermano il sindaco Paolo Montagna e il capo di Gabinetto Davide Guida – Giovani che, forti dell’esperienza del viaggio, si impegnano a mantenere viva la memoria storica, con la grande capacità, pur raccontando fatti storici tragici, di emozionare e far riflettere”.
Nell’ottica di investire sui giovani e sul loro futuro, è prevista, infatti, la messa in scena alle ore 11.30 per i gruppi scolastici. Lo spettacolo Memoria delle ore 21.30, invece, sarà aperto a tutti e sarà a ingresso libero.




Per informazioni:  MoncalieriGiovane – Ufficio Giovani della Città di Moncalieri (va Real Collegio 44) tel 011.64 01 447,
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.