Ottantavogliadifaber, concerto spettacolo per raccontare Fabrizio De Andrè martedì 18 febbraio alle Fonderie Teatrali Limone

 

ottantavogliadifaber 18 febbraio moncalieri

Suonare, cantare e raccontare Fabrizio De Andrè:  a ottant’anni esatti dalla sua nascita – e a venti dalla sua prematura scomparsa – Moncalieri rende omaggio a “Faber”  con “ottantavogliadifaber” martedì 18 febbraio alle ore 21 alle Fonderie Teatrali Limone (via Pastrengo 88).

I Divieto di Pascolo Vagante saliranno sul palco con un concerto spettacolo sul grande artista genovese, a cui la band guidata da Fabrizio Scarpa ha già dedicato due suoi progetti ( quantestoriefaber nel 2006 e ancorainsiemefaber nel 2011). La serata è a cura del Rotary Club Moncalieri ed è patrocinata dalla Città di Moncalieri.

“Il ricavato della serata sarà destinato a un progetto per ristrutturare un antico lavatoio-abbeveratoio, presente nel centro storico di Moncalieri, in via Galileo Galilei – spiega Fabrizio Scarpa – De Andrè, nel suo quarantennale cammino artistico, ha raccontato storie prese dall’universo dei deboli, dei derelitti, dei defraudati, dei diseredati, ma ha anche regalato momenti d’amore e di intensa spiritualità. Le sue canzoni continuano a essere ascoltate e meditate da tutte le generazioni: sono passati ventuno anni da quella notte di gennaio 1999 in cui Fabrizio ci ha lasciati, ma lui continua a vivere nel cuore e nella mente di chi lo ascolta”.

L’assessore alla Cultura di Moncalieri Laura Pompeo esprime soddisfazione: “Con piacere festeggiamo il compleanno di De Andrè nel teatro più prestigioso di Moncalieri, e che bello farlo in collaborazione con il Rotary Club Moncalieri e il coinvolgimento come media partner del Mercoledì. Un onore per noi, ma sopratutto un’opportunità, grazie alla passione e alla competenza di Fabrizio Scarpa e della sua band, di ritornare col cuore alle parole e all’immaginario gentile, irriverente, intelligente, ironico di un autore che ci ha lasciati troppo presto e di cui sentiamo sempre più la mancanza”.

Moncalieri, il lavatoio nel centro storico

Ottantavogliadifaber,  Fabrizio De Andrè “raccontato”. Posto unico: 15, euro.  Per informazioni e acquisto biglietti si possono contattare i seguenti numeri: 329.0281260, 3493404636, 3385806739.

 

 

 




Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.