“Aiutiamoci rispettando le regole e restando a casa”: nuovo messaggio del Sindaco di Carignano ai Concittadini

rispettare le regole

Il sindaco di Carignano Giorgio Albertino torna, a sei giorni dall’ultimo messaggio, a rivolgersi direttamente ai concittadini per aggiornarli sull’emergenza coronavirus. 

A Carignano le persone fino ad ora risultate positive al Covid-19 sono 22: “A loro esprimo il sostegno di noi tutti e l’augurio di una pronta guarigione” dice il Primo cittadino che poi sottolinea come l’emergenza sia ancora lontana da attenuarsi.  “La situazione anche a Carignano è ancora critica. – osserva Albertino – In tutto il Piemonte il virus si sta diffondendo rapidamente e la situazione è aggravata dai numerosi contagi, che non risparmiano i nostri operatori sanitari. Il più delle volte, ciò è dovuto alla carenza di dispositivi di protezione individuale. Per questo motivo, le mascherine che riusciamo a reperire sono assegnate alle persone in prima linea, che, per lavoro o come volontari, ci stanno aiutando a superare questo difficile momento. Colgo l’occasione per ringraziarli per il loro impegno e dedizione. Un grazie anche a tutti i commercianti che, con le consegne a domicilio, ci evitano le uscite”. il pensiero poi va ai cittadini più vulnerabili: “Ricordo  gli ospiti delle nostre due case di riposo, che sono le persone più fragili e a rischio: il personale e gli amministratori stanno facendo tutto il possibile per evitare i contagi”.

E conclude con l’esortazione che, ormai da settimane, non si stanca di ripetere: “Per noi tutti, il modo per aiutarci ed aiutare gli altri è rispettare le regole evitando i contatti e rimanendo a casa. Comprendo quanto sia gravoso questo cambio repentino del nostro modo di vivere, ma è l’unico per riuscire a superare questa pandemia”. “Con l’impegno e la solidarietà di tutti ce la faremo“: il sindaco di Carignano chiude il messaggio con un affettuoso saluto a tutti i concittadini.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.