Nuova e raddoppiata fornitura di mascherine per i Comuni piemontesi

fornitura di mascherine

Nuova e raddoppiata fornitura per i Comuni piemontesi: 130 mila mascherine stanno arrivando nei COM Centri Operativi Misti del Piemonte. Dopo la prima tranche da 65.000 pezzi degli scorsi giorni, la Protezione civile sta consegnando  i dispositivi  che i Sindaci potranno ritirare al COM e distribuire secondo le esigenze del proprio territorio.

“Come promesso – ha sottolineato l’assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusia proposito della nuova fornitura di mascherine– – abbiamo provveduto a fornire altre mascherine che i Sindaci possono dare alle persone più esposte e comunque in base alle necessità del proprio territorio. Ci siamo impegnati per incrementare il quantitativo arrivando a raddoppiarlo rispetto alla prima tranche: un risultato importante, in un momento in cui i nostri comportamenti sono più che mai fondamentali per la sicurezza di tutti. Il piano di distribuzione dei dispositivi di sicurezza prosegue, cercando di soddisfare il più possibile le richieste che ci sono pervenute dai primi cittadini”.

La fornitura di mascherine per ogni Comune è proporzionata al numero di abitanti. Il quantitativo destinato ad ogni Comune è stato infatti stabilito secondo un criterio demografico: “Crediamo – ha concluso l’assessore Gabusi – che i Sindaci siano i più indicati a regolare la distribuzione in considerazione della profonda conoscenza della loro comunità e delle specifiche esigenze”.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.