A Carmagnola riparte il Mercantico – Domenica 14 giugno e 12 luglio torna il consueto appuntamento con il mercato dell’hobbistica e dell’antiquariato

mercantico

E’ tempo di ripartire anche per il Mercantico. Torna domenica 14 giugno, dopo le tre edizioni sospese a causa dell’emergenza Covid 19, l’appuntamento mensile con la mostra mercato dell’antiquariato e dell’hobbistica di Carmagnola.

Alle edizioni di giugno e poi del 12 luglio potranno partecipare gli espositori che avevano prenotato il posteggio per il periodo gennaio-luglio 2020.

Il mercato sarà posizionato sotto la tettoia di piazza Martiri e lungo via Valobra, fino a piazza Verdi. Per le due edizioni estive di domenica 14 giugno e domenica 12 luglio, al fine di ottemperare ai protocolli previsti per lo svolgimento dei mercati, non verranno utilizzati i posteggi in piazza Raineri.

L’accesso al Mercantico sarà presidiato e contingentato al fine di consentire il rispetto delle regole di distanziamento sociale: saranno realizzati 5 varchi di accesso mentre saranno chiuse le entrate laterali di via Valobra; per entrare nell’area mercatale occorrerà essere muniti di mascherina. Gli operatori dovranno mettere a disposizione dei clienti guanti e gel disinfettanti, così come garantire la sanificazione della merce.

Gli operatori interessati a partecipare alle due edizioni possono contattare l’ufficio Commercio del Comune di Carmagnola al numero 011 9724218 per ogni ulteriore informazione.

Dichiara l’assessore al Commercio del Comune di Carmagnola, Gian Luigi Surra: “Mi auguro che dopo la riapertura dei mercati anche la ripresa del tradizionale appuntamento del Mercantico riporti in città gli abituali visitatori di uno dei più importanti mercatini dell’usato del Piemonte”.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.