Piazza Ragazzabile 2020: a Carignano iscrizioni aperte fino al 30 giugno

 

piazza ragazzabile 2020

Piazza Ragazzabile 2020 al via: le iscrizioni sono aperte. Anche durante questa estate, nel periodo compreso tra il 6 ed il 24 luglio,  il Comune di Carignano ed il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale C.I.S.A.31 realizzeranno l’iniziativa rivolta ai giovani di età dai 15 ai 17 anni.

Il progetto, proposto da anni nei Comuni (tra i Comuni coinvolti Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese e Villastellone) , nasce  dall’idea di allestire un laboratorio di cittadinanza attiva, aggregazione e legalità.
La finalità è quella di permettere agli adolescenti di prendersi cura del proprio paese, investendo tempo, capacità manuali, intellettive e progettuali nel mantenimento in buono stato dei giardini e dei luoghi pubblici di transito e permanenza.
La condivisione delle attività vuole favorire un’aggregazione sana tra i ragazzi, rendendoli maggiormente consapevoli dell’importanza del proprio paese, oltre all’acquisizione di competenze di ecologia urbana e abitudini e comportamenti corretti nel rispetto dell’ambiente; in tal modo i giovani potranno instaurare un positivo rapporto con la comunità, mediante una serie di azioni
positive ed utili allo sviluppo di quest’ultima.
Data entro cui trasmettere il modulo di iscrizione: 30 giugno 2020 ore 12,00. Il modulo, scaricabile dal sito del Comune www.comune.carignano.to.it dovrà essere debitamente compilato e inviato all’indirizzo email protocollo@comune.carignano.to.it con allegata fotocopia di tessera sanitaria e carta d’Identità
Per ogni ulteriore informazione sulla Piazza Ragazzabile 2020 telefonare allo 011.9698421 (Comune di Carignano – Ufficio Servizi Sociali).



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.