Il Jolly di Villastellone si reinventa e diventa cinema all’aperto – Primo film sabato 4 luglio

cinema jolly all'aperto

A breve in sala, anzi no, nel prato. Dopo mesi di stop, Il Cinema Jolly di Villastellone (via San Giovanni Bosco 2/B, tel. 011.9696034 – www.cinemajolly.com)  ritorna e annuncia al pubblico le novità: ” Cari spettatori – scrivono i volontari che  gestiscono il cinema parrocchiale –  da qualche tempo non ci facciamo sentire. A settembre 2019 abbiamo iniziato la stagione promettendo grandi festeggiamenti per i vent’anni dalla ristrutturazione della nostra sala, ma questi primi mesi del 2020 hanno sconvolto molti programmi e lasciato tutti senza parole.Ci siamo un po’ reinventati a distanza, attraverso il canale CinemaJollyLab , ma è nella sala la nostra vera vocazione: proporre film e guardarli con voi. Per questo motivo siamo pronti per un nuovo esperimento: il cinema all’aperto. Abbiamo schermo, proiettore, sedie, un film con cui iniziare. Per farlo funzionare mancate solo voi: un pubblico che, con la sua viva presenza, ci faccia capire che è proprio il caso di continuare”.

La serata d’apertura sarà sabato 4 luglio, alle ore 21.45, con “Il viaggio di Yao”, una commedia francese di Philippe Godeau, con Omar Sy (Quasi amici, Famiglia all’improvviso).

“Ovviamente, ci saranno regole da rispettare – sottolineano ancora dal Jolly – , distanze e mascherine da gestire. Ma, ne siamo sicuri, sarà una splendida esperienza da vivere insieme”.

E concludono: “Vogliamo dedicare questo nuovo capitolo della storia del Jolly a Gigi Bertola, fondatore del gruppo di volontari che da vent’anni gestisce la sala. Ci ha lasciati in questi mesi, mentre la sala era forzatamente chiusa, e siamo sicuri che avrebbe apprezzato la voglia di reinventarsi per continuare a fare un po’ di “cine”.

Ingresso come sempre  da via San Giovanni Bosco 2/B);  tariffa intera  5  euro, ridotta 4 euro.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.