Piano regolatore a Carmagnola, le proposte per la Variante si possono inviare fino al 30 settembre

piano regolatore carmagnola

Carmagnola mette mano al disegno della città e avvia il processo di elaborazione della Variante al piano regolatore generale che prevede, l’altro, l’apertura alle proposte della popolazione . Fino al 30 settembre è dunque possibile presentarle utilizzando il modulo disponibile sul sito internet comunale.
Fino a tale data gli interessati sono invitati a presentare le proprie proposte, sia di carattere generale, sia di carattere particolare, che l’Amministrazione valuterà nell’ambito del processo di redazione della Variante al Piano Regolatore Generale.
“La richiesta di invio di proposte e suggerimenti –spiegano dal Comune– costituisce il primo passo nel percorso partecipativo previsto per la redazione della Variante, volta all’aggiornamento dello strumento urbanistico in vigore e all’adeguamento agli strumenti di pianificazione sovraordinati. Il percorso partecipativo che si svilupperà nel corso dell’autunno, prevederà il coinvolgimento dei cittadini, dei professionisti e dei portatori d’interesse, che con modalità in presenza e a distanza saranno invitati a ragionare sullo sviluppo del territorio. In questa prima fase, i suggerimenti che perverranno saranno esaminati in sede di redazione della Variante e, ove compatibili, potranno confluire nel quadro delle azioni messe in campo. Si sottolinea che non è prevista una risposta individuale alle proposte e che l’invio delle stesse non ne implica l’automatica accettazione/accoglimento”.
Il modulo è disponibile sul sito internet istituzionale www.comune.carmagnola.to.it ed è da restituire compilato e sottoscritto entro il 30 settembre 2020 all’Ufficio Protocollo del Comune, PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.