Carignano alza la Voce live, in piazza san Giovanni – Concerto evento sabato 19 settembre davanti al Duomo

Carignano alza la voce

“Carignano alza la Voce” sabato 19 settembre: organizzata dalla Pro Loco,  sta per andare in scena una serata di musica dal vivo in piazza San Giovanni, davanti al Duomo, con il patrocinio del Comune.

Nato dall’idea di un artista carignanese, questo concerto vuole unire collettivamente tutti i gruppi e i musicisti carignanesi che, durante il periodo del lockdown, per diletto hanno condiviso su Facebook la passione della musica suonata a casa. E così, dopo avere allietato con i loro brani durante il tempo di #iorestoacasa, tutti insieme si esibiranno sabato sera, a partire dalle ore 21 Ad alternarsi sul palco più di venti artisti di Carignano, che canteranno e suoneranno canzoni all’insegna del divertimento.

Sono stati numerosi i musicisti e cantanti carignanesi che, durante la chiusura per l’emergenza coronavirus dei mesi scorsi – spiega il presidente della Pro Loco Daniele Bosio -, hanno proposto su Facebook delle sessioni musicali di gruppo per allietare le giornate dei concittadini, come tutti costretti a rimanere in casa. Tra questi Fabiano Pagliaro, Lorenzo Neri, Valentino Sibona, solo per citarne alcuni. Da loro è venuta l’idea di organizzare un concerto evento in piazza e, considerato che proprio in questa data avrebbe dovuto svolgersi la Festa delle Masche abbiamo pensato di sostenere il progetto e utilizzare piazza San Giovanni per questo concerto, con i vari musicisti che si alterneranno sul palco”.

La gestione è a cura della Pro Loco – prosegue Bosio – Ci occuperemo del palco, del service, ecc.  Il Comune ha accolto la proposta e caldeggiato l’iniziativa, alla luce anche della cancellazione, sempre dovuta alle regole imposte dall’emergenza sanitaria, delle principali manifestazioni carignanesi, dalla festa di Mezza Estate, alle Masche, alla Sagra del Ciapinabò. Sarà un modo per tornare alla normalità nel pieno rispetto delle regole e attenzione ai comportamenti, ma con la costante voglia di condividere”.

Siamo contenti che si possa realizzare questo progetto – commenta il sindaco Giorgio Albertino – Dalle difficoltà giunge anche lo stimolo per realizzare progetti nuovi, coinvolgendo persone diverse”.

L’ingresso sarà da piazza Liberazione, libero ma naturalmente contingentato e non sarà possibile ballare, nel rispetto delle norme anti Covid. Necessario l’uso della mascherina nelle aree comuni. “Food & Drink” dalle ore 19.30; concerto Carignano alza la Voce dalle ore 21.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.